La comunità romena di Viterbo si incontra e si racconta attraverso storie quotidiane, punti di vista, fatti di cronaca, appuntamenti e novità, per non dimenticare le radici e per vivere meglio la distanza da casa.
Informazioni utili per i romeni che vivono a Viterbo e per tutti i viterbesi e gli stranieri della Provincia, per conoscere le opportunità che la realtà circostante offre e sentirsi partecipi alla vita della città.

Bun gasit pe site!

Benvenuto!

giovedì 28 agosto 2008

Montalto di Castro: Prevenzione del tumore della mammella


Dal 5 al 16 settembre 2008 presso il nuovo presidio socio-sanitario "Casa della Salute" - loc. Rompicollo, SP Castrense - sarà possibile per tutte le Donne di Montalto di Castro e Pescia Romana in età tra i 50 e i 69 anni effettuare l'esame gratuito per prevenire i tumori al seno.
Infatti il programma di screening del tumore della Mammella è un'attività di grande rilevanza Socio-sanitaria portata avanti, da diversi anni, dalla ASL di Viterbo con il patrocinio del Comune di Montalto di Castro e la collaborazione del nostro Assessorato ai Servizi Sociali e Attività Sanitarie.

Chi non avesse ricevuto l'invito direttamente a casa per eseguire tale esame può recarsi direttamente presso l'Unità Mobile di Mammografia nei giorni e nel luogo indicato sopra per richiedere o fissare l'eventuale prenotazione con il personale addetto.
L'esame consiste in una radiografia del seno, ovvero è un esame innocuo, semplice e di breve durata.
Il risultato dell'esame viene spedito a domicilio.
Fonte: Comune di Montalto di Castro

Nessun commento:

Posta un commento