La comunità romena di Viterbo si incontra e si racconta attraverso storie quotidiane, punti di vista, fatti di cronaca, appuntamenti e novità, per non dimenticare le radici e per vivere meglio la distanza da casa.
Informazioni utili per i romeni che vivono a Viterbo e per tutti i viterbesi e gli stranieri della Provincia, per conoscere le opportunità che la realtà circostante offre e sentirsi partecipi alla vita della città.

Bun gasit pe site!

Benvenuto!

venerdì 1 agosto 2008

Il nostro sito compie un anno!


Oggi il nostro sito spegne la sua prima candelina!

Innanzitutto vogliamo ringraziare tutti i visitatori: è grazie a voi che il blog ha conseguito un anno di successi, segno che l’intento di essere utile è stato soddisfatto.

Le visite totali del sito, iniziate da 0, hanno raggiunto la quota di 34.200, con 52.290 pagine visitate e circa 200 visite giornaliere.

Il nostro sito è presente sui principali motori di ricerca ed è diventato un punto di riferimento per molti romeni di Viterbo e nell’ambiente delle associazioni romene e italo-romene in Italia.

Le notizie, la grafica accattivante, le risorse ad accesso libero ed i sondaggi hanno destato l’interesse di molti, ed altrettanti sono stati i complimenti ricevuti.

Abbiamo avuto il piacere di scoprire che la tipologia del sito ed alcune sue caratteristiche sono state riprese su altri siti e prodotti cartacei, locali e nazionali.

Durante questo anno abbiamo partecipato a diverse manifestazioni culturali e sociali contenuti nel sito. Abbiamo pubblicato i vostri comunicati stampa e risposto con consigli alle vostre richieste, tra cui problemi burocratici e di altra natura.

A giugno di quest’anno il sito si è espanso in un ulteriore blog gemello, La comunità romena in Italia, per avere un respiro più ampio e poter rispondere alle vostre richieste di pubblicizzare eventi e manifestazioni a livello nazionale.

Catalina Sava e Remus Mihaila, gli autori

Nessun commento:

Posta un commento