La comunità romena di Viterbo si incontra e si racconta attraverso storie quotidiane, punti di vista, fatti di cronaca, appuntamenti e novità, per non dimenticare le radici e per vivere meglio la distanza da casa.
Informazioni utili per i romeni che vivono a Viterbo e per tutti i viterbesi e gli stranieri della Provincia, per conoscere le opportunità che la realtà circostante offre e sentirsi partecipi alla vita della città.

Bun gasit pe site!

Benvenuto!

martedì 3 marzo 2009

Viterbo: il 15 arrivano gli alfieri cantastorie della melevisione

28/02/2009
VITERBO: IL 15 ARRIVANO GLI ALFIERI CANTASTORIE DELLA MELEVISIONE

(IRIS) – VITERBO, 28 FEB – Domenica 15 marzo prossimo, al Teatro Unione di Viterbo, sarà una giornata dedicata tutta ai più piccoli. L’assessorato alle Politiche giovanili, infatti, ha organizzato, alle ore 17 circa, uno spettacolo originale, divertente e gratuito (i biglietto d’ingresso si potranno ritirare, sino ad esaurimento posti, presso il botteghino del Teatro Unione, a partire da lunedì 2 marzo prossimo, dalle 15,30 alle 18,30) che metterà in scena la potenza del testo narrativo e dei libri di lettura. Scenderanno sul palcoscenico dell’Unione gli Alfieri cantastorie della Televisione, a mostrare l’importanza educativa della fantasia stessa, della realtà senza il filtro della televisione. Essi si cimenteranno in: indovinelli, canzoni e filastrocche, diventando, per un giorno, Re Quercia, la strega Varana e Milo Cotogno. L’assessore Sabatini ha voluto sottolineare l’importanza dell’iniziativa: “Un appuntamento con l'allegria e la fantasia, tutto dedicato ai bambini, che, nel consueto spirito della Melevisione, vuole dare insegnamenti ai più piccoli, ma facendoli divertire. Attraverso lo spettacolo, infatti, Milo e la strega Varana faranno comprendere ai bimbi il valore dei libri e della lettura, che sempre più spesso vengono sostituiti con il computer e i videogiochi, mentre costituiscono un valore importante per la crescita e la formazione dei giovanissimi.”

Fonte: Iris Press

Nessun commento:

Posta un commento