La comunità romena di Viterbo si incontra e si racconta attraverso storie quotidiane, punti di vista, fatti di cronaca, appuntamenti e novità, per non dimenticare le radici e per vivere meglio la distanza da casa.
Informazioni utili per i romeni che vivono a Viterbo e per tutti i viterbesi e gli stranieri della Provincia, per conoscere le opportunità che la realtà circostante offre e sentirsi partecipi alla vita della città.

Bun gasit pe site!

Benvenuto!

lunedì 23 marzo 2009

"Non si può discriminare qualcuno perché è immigrato"

Roma - L'intervento di Fini al congresso di An
Viterbo - 22 marzo 2009

-"Ormai la nostra società sta diventando multietnica e multireligiosa quindi dobbiamo esseri pronti ad affrontare una nuova realtà".
Sono le parole di Gianfranco Fini che, all'ultimo congresso di An, si è soffermato sulle sfide che attendono l'Italia in materia di immigrazione.

Non siamo abituati ad aver a che fare con le questioni poste da una società multirazziale - ha continuato Fini -. Questi problemi sono totalmente nuovi per l'Italia, sul piano dei diritti.

Ma dobbiamo affrontarli cercando di andare oltre la logica di chi chiede l'espulsione del clandestino perché vuole sicurezza .

L'esigenza della sicurezza è giusta e condivisibile. Ma se parliamo del primato della persona umana, non si può discriminare qualcuno perché è immigrato, anche se è clandestino''.

Fonte: TusciaWeb.

Nessun commento:

Posta un commento