07/07/2009
Gli organizzatori hanno selezionato 8/10 buyer del mercato scandinavo
La 3^ edizione di VisiTuscia, la manifestazione nata con lo scopo di promuovere e commercializzare il prodotto turistico della Provincia di Viterbo con azioni mirate di marketing rivolte sia al pubblico sia al privato, si terrà quest'anno, dall'1 al 4 ottobre, nella cornice di Palazzo Doria Pamphilij a San Martino al Cimino.
Forte dei risultati raggiunti nelle precedenti due edizioni svoltesi a Bolsena (2007) e a Tarquinia (2008), e del favore riscontrato negli operatori locali, VisiTuscia apre per la prima volta al mercato estero. Gli organizzatori hanno deciso di selezionare 8/10 buyer del mercato scandinavo (Danimarca, Svezia, Norvegia e Finlandia) confortati dalle ultime statistiche che danno i flussi provenienti da queste destinazioni in netta ripresa dopo alcuni anni di stasi. Per quanto concerne, invece, la selezione dei buyer nazionali, i criteri si indirizzeranno principalmente verso le Olta (On line travel agency) e i tour operator (generalisti e incomisti) interessati ai prodotti del territorio viterbese. Il workshop è in programma per il 3 ottobre presso il Palazzo Dora Pamphilij e vi prenderanno parte una quarantina di buyer, di cui, una decina stranieri, provenienti dalle regioni che maggiormente generano flussi verso la provincia di Viterbo, che incontreranno circa 200 operatori dell’offerta locale.
Dal 2 al 4 ottobre è previsto anche un educational-tour riservato ai giornalisti di settore. A tale scopo sarà lanciato anche un concorso giornalistico al quale potranno partecipare tutti i rappresentanti della stampa, nazionale ed estera, sullo specifico tema “Tuscia. Una terra che si racconta”.
Fonte: Guida Viaggi.
mercoledì 8 luglio 2009
VisiTuscia apre per la prima volta al mercato estero
Pubblicato da Catalina Sava alle 18:47
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento