La comunità romena di Viterbo si incontra e si racconta attraverso storie quotidiane, punti di vista, fatti di cronaca, appuntamenti e novità, per non dimenticare le radici e per vivere meglio la distanza da casa.
Informazioni utili per i romeni che vivono a Viterbo e per tutti i viterbesi e gli stranieri della Provincia, per conoscere le opportunità che la realtà circostante offre e sentirsi partecipi alla vita della città.

Bun gasit pe site!

Benvenuto!

giovedì 23 luglio 2009

A Torre Alfina Thornetta Davis e gli altri miti del blues


20/07/2009

A Torre Alfina Thornetta Davis e gli altri miti del blues
La V edizione del Festival dal 23 al 26 luglio, madrina Marta Flavi

La vocalist Thornetta Davis con la sua Blues Band e Diunna Greenleaf, leader del gruppo Blue Mercy; i chitarristi Bob Margolin (ex Muddy Waters), special guest, e Chris Cain; Ronnie Backer Brooks, figlio del bluesman Lonny Brooks e per l'Italia Tolo Marton con brani dove si rincorrono linguaggi rock, blues, country e psichedelia e Simone Sello.

Sono alcuni dei bluesman che parteciperanno al "Torre Alfina Blues Festival", che si svolgerà dal 23 al 26 luglio nel borgo medievale.

Madrina della manifestazione è Marta Flavi che presenterà la serata inaugurale. Il festival dedicato alla musica blues, rock-blues, rhytm&blues, gospel arrivato alla quinta edizione con il patrocinio dell'Ambasciata Usa in Italia, quest'anno ha organizzato una raccolta di fondi a favore dei terremotati dell'Abruzzo.

Nel piccolo borgo medievale di Torre Alfina tornano anche artisti come Mark Hanna e Mark Shattuck e Shawn Rivera, che sono diventati parte integrante del festival e saranno anche fra gli animatori delle jam session protagoniste del "Club di Mezzanotte" dove verranno proposti standard del blues e del rock-blues rivisitati secondo l'estro del momento.

Per le band che fanno capo all'Associazione Torosound di Acquapendente è stato organizzato anche un seminario di musica per chitarra, basso e batteria, tenuto dai musicisti presenti al festival e coordinato da un musicista d'eccezione come Cesare Chiodo.

E per la prima volta, in questa edizione, come spiega il presidente del Festival, Carlo di Giuliomaria, "si è pensato di attuare un ulteriore evento, ancorchè in chiave minore, in appendice del blues festival: una serata blues in Trevinano, altra frazione del comune di Acquapendente, il 1° agosto in cui verrà proposto il concerto della Mark Shattuck Band e una jam session aperta agli altri musicisti della Staff Band del Torre Alfina Blues Festival".

Fonte: ViterboOggi.

Nessun commento:

Posta un commento