La comunità romena di Viterbo si incontra e si racconta attraverso storie quotidiane, punti di vista, fatti di cronaca, appuntamenti e novità, per non dimenticare le radici e per vivere meglio la distanza da casa.
Informazioni utili per i romeni che vivono a Viterbo e per tutti i viterbesi e gli stranieri della Provincia, per conoscere le opportunità che la realtà circostante offre e sentirsi partecipi alla vita della città.

Bun gasit pe site!

Benvenuto!

domenica 5 luglio 2009

Il Roma fiction fest sbarca a Ronciglione

Eventi - Farà tappa il 7 luglio anche a Montefiascone

- Fervono i preparativi per la serata del “Roma Fiction Fest”, che il comune di Ronciglione, ospiterà martedì 7 luglio.
Il festival, giunto alla sua terza edizione, è organizzato dalla fondazione Lazio per lo sviluppo dell’audiovisivo e promosso da Regione Lazio, associazione produttori televisivi (apt), Camera di Commercio di Roma sotto l’alto patronato della presidenza della Repubblica.

Il festival, è il più importante nel suo genere del panorama internazionale ed è divenuto un importante punto di riferimento per pubblico, operatori del settore, talenti nazionali ed internazionali.

In programma 250 titoli di fiction italiane e straniere, con 27 anteprime mondiali e attori molto conosciuti e amati mentre madrina della manifestazione sarà Anna Valle .

Palcoscenici privilegiati del Roma Fiction Fest, che si svolgerà dal 6 all’11 luglio, saranno il cinema Adriano e l’Auditorium.

Come nelle precedenti edizioni il festival coinvolgerà alcuni comuni delle altre province del Lazio . In provincia di Viterbo , l’evento toccherà Montefiascone e Ronciglione nella serata di martedì 7 luglio.

In piazza Principe di Napoli (comune), alle ore 21 con ingresso gratuito sarà proiettata la fiction “Un coccodrillo per amico” per la regia di Francesca Marra, con Massimo Boldi, Maurizio Mattioli, Barbara De Rossi, Antonio Catania .

Ad allietare la serata, la presenza di alcuni dei protagonisti, considerati tra i più famosi ed apprezzati dal pubblico televisivo italiano. La presenza del Romafiction fest a Ronciglione, è stata possibile grazie all’interessamento ed al lavoro svolto dall’assessore al turismo del comune Giuseppe Duranti.

Fonte: TusciaWeb

Nessun commento:

Posta un commento