Civita Castellana - Il sindaco: "Frasi inaccettabili"
Scritte razziste, Angelelli esprime la solidarietà alla comunità romena
Viterbo - 15 luglio 2009
Riceviamo e pubblichiamo - Voglio esprimere la mia solidarietà ed anche le mie scuse a nome di tutta la cittadinanza ai cittadini di origine rumena che, in questi ultimi giorni, si sono visti oggetto di un incivile atto di discriminazione da parte di uno sparuto gruppo di razzisti che hanno imbrattato i cartelli e gli avvisi pubblici di vendita e ristrutturazione degli immobili nel centro storico, con frasi inaccettabili a danno della comunità rumena.
Questo pessimo gesto tendente ad umiliare i cittadini stranieri, in realtà, purtroppo, ricade integralmente sulle spalle della nostra città e della sua immagine, macchiando la volontà della stragrande maggioranza dei civitonici come sempre pronti all'accoglienza ed all'integrazione.
Purtroppo non sembra inutile ricordare ad alcuni che i cittadini rumeni, peraltro comunitari, sono a pieno titolo cittadini di civita castellana come tutti gli altri, con identici diritti e doveri.
Per le vie informali ho già contattato le agenzie immobiliari, cui rinnovo il mio invito, affinchè rimuovano questi brutti esempi di intolleranza, con la speranza che fatti come questi non abbiano più a ripetersi nella nostra città.
Gianluca Angelelli
Sindaco di Civita Castellana
Fonte: TusciaWeb
domenica 19 luglio 2009
Scritte razziste, Angelelli esprime la solidarietà alla comunità romena
Pubblicato da Catalina Sava alle 13:56
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento