La comunità romena di Viterbo si incontra e si racconta attraverso storie quotidiane, punti di vista, fatti di cronaca, appuntamenti e novità, per non dimenticare le radici e per vivere meglio la distanza da casa.
Informazioni utili per i romeni che vivono a Viterbo e per tutti i viterbesi e gli stranieri della Provincia, per conoscere le opportunità che la realtà circostante offre e sentirsi partecipi alla vita della città.

Bun gasit pe site!

Benvenuto!

giovedì 23 luglio 2009

Nuovo bando di edilizia popolare, Sabatini: 'Alloggi moderni ed efficienti'


21/07/2009

(NewTuscia) - VITERBO - Nella sala consiliare del Comune di Viterbo Il sindaco Giulio Marini e l’Assessore ai servizi sociali Daniele Sabatini hanno tenuto la conferenza stampa relativa alla nuova graduatoria di assegnazione delle case popolari.

Ci sono delle innovazioni rispetto al 2003, data di pubblicazione del precedente bando. Secondo il sindaco c’è un forte segnale che viene lanciato dall’amministrazione viterbese alla Regione Lazio: Viterbo si propone di investire nella qualità delle strutture per i meno abbienti.
(Il sindaco Marini e l'Assessore Sabatini in un momento della conferenza stampa, copyright NewTuscia 2009)
“36 alloggi saranno destinati a cittadini con situazione reddituale di 30000 euro per i lavoratori dipendenti, e 18000 euro per i lavoratori autonomi – dice l’assessore Sabatini - . La novità è negli abbattimenti fiscali: 2000 euro per ogni soggetto a carico di chi presenta la domanda. Sollevo inoltre l’attenzione sulla questione degli alloggi scadenti , con problematiche di scarsa igiene e umidità: alcuni degli alloggi attualmente in uso presentano questo tipo di problemi”. I nuovi appartamenti, quindi, sono stati concepiti per essere curati e sicuri.
“Il bando, valutato dall’intera commissione consiliare, è stato approvato all’unanimità – conclude l’assessore Sabatini - a sottolineare l’accresciuta importanza delle problematiche abitative. Attenzione particolare verrà riservata a chi ha già presentato la domanda nel 2003, e da sei anni è in attesa di migliorare la propria condizione abitativa”.
Gli interessati potranno rivolgersi al Comune Servizi Sociali – Ufficio Casa – Via del Ginnasio 1. Tel.0761.348556

BANDO PER L’ASSEGNAZIONE DI ALLOGGI DI EDILIZIA RESIDENZIALE PUBBLICA

Fonte: NewTuscia.

Nessun commento:

Posta un commento