data: 27/07/2009
Contributo per le spese scolastiche di 500 euro. Presentare le domande entro il 19 settembre 2009
foto Maurizio Pinna per Viterbotv.it
Assegno di studio per i più meritevoli
Un premio per gli studenti meritevoli di Acquapendente. È stato indetto, infatti, un bando per tutti gli studenti residenti nella Regione Lazio, nell’ambito delle politiche a favore delle famiglie meno abbienti, per l’anno scolastico 2009/2010. Per accedere al contributo di 500 euro è necessario far parte di un nucleo familiare con un Indicatore della Situazione Economica Equivalente (ISEE) non superiore a 15.000 euro.
Gli assegni di studio, di durata annuale, saranno conferiti agli studenti che, nell’anno scolastico 2009/2010, si iscrivono: al primo anno di scuola secondaria di secondo grado statale o paritaria, e che hanno conseguito, nell’anno scolastico 2008/2009, il diploma di scuola secondaria di I° grado con una votazione di almeno 7/10; al terzo anno di scuola secondaria di II° grado statale o paritaria, avendo conseguito la promozione con una media di almeno 7/10; al quarto anno di scuola secondaria di II° grado, statale o paritaria, provenienti dai percorsi triennali dell’istruzione e formazione professionale validi per l’obbligo scolastico, che nel I° trimestre/quadrimestre del suddetto quarto anno abbiano conseguito una votazione media di almeno 7/10.
Per partecipare al bando di concessione dell’assegno di studio legato al merito scolastico è necessario presentare la domanda entro e non oltre il 19 settembre 2009, presso l’Ufficio Istruzione del Comune di Acquapendente tutti i giorni, escluso il sabato, dalle ore 10.00 alle ore 13.00 e il martedì e giovedì dalle ore 15.30 alle ore 18.00, dove sarà possibile ritirare il modulo per la compilazione. Le domande dovranno essere corredate dall’attestazione I.S.E.E. del nucleo familiare (relativo all’anno 2008) e dalla fotocopia della pagella.
Lo studente potrà utilizzare l’assegno di studio per spese riconducibili alla piena fruizione del diritto allo studio: libri; materiali didattici, anche in formato elettronico; abbigliamento previsto per le attività di educazione fisica; gite scolastiche e viaggi di istruzione. La spesa non va rendicontata ma è vincolata alla tipologia suddetta, così come verrà specificato e dichiarato sulla domanda da presentare; la documentazione giustificativa della spesa sostenuta dovrà essere conservata per almeno 2 anni.
Infine, in presenza di un alunno che nello stesso anno scolastico abbia usufruito della borsa di studio a sostegno della spesa delle famiglie per l’istruzione prevista dalla L. 62/2000, il Comune detrarrà il relativo importo dall’assegno di studio di 500 euro. Per maggiori informazioni rivolgersi alla Dott.ssa Rossella Lombardelli tel. 0763/7309205.
Fonte: ViterboTv.
mercoledì 29 luglio 2009
Contributo per le spese scolastiche di 500 euro
Pubblicato da Catalina Sava alle 15:26
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento