La comunità romena di Viterbo si incontra e si racconta attraverso storie quotidiane, punti di vista, fatti di cronaca, appuntamenti e novità, per non dimenticare le radici e per vivere meglio la distanza da casa.
Informazioni utili per i romeni che vivono a Viterbo e per tutti i viterbesi e gli stranieri della Provincia, per conoscere le opportunità che la realtà circostante offre e sentirsi partecipi alla vita della città.

Bun gasit pe site!

Benvenuto!

domenica 19 luglio 2009

Lazio-Universitatea Craiova 1-1


Lazio-Universitatea Craiova 1-1: Solo un pari ma si vede già la mano del Balla
Di Scaloni il vantaggio laziale, di Baird il pareggio.
18/lug/2009

Lionel Scaloni, Lazio (Foto Grazia Neri)

Ad Auronzo di Cadore la Lazio ha disputato questo pomeriggio una partita amichevole contro la formazione rumena dell'Universitatea Craiova. Il risultato finale di 1-1 è stato firmato nel secondo tempo dal laziale Scaloni e da Baird.

Nel primo tempo Ballardini ha mandato in campo un reparto d'attacco composto da Rocchi che ha agito da prima punta con il trio Zarate-Foggia-Mauri ad agire alle sue spalle; a centrocampo Ledesma ha affiancato Brocchi, mentre in difesa schierato a sorpresa Radu al centro assieme a Siviglia.

Buona Lazio nel primo tempo, con Rocchi che, imbeccato da Mauri, va vicino al goal al 15' ma trova il portiere avversario pronto alla respinta. Poco dopo è Zarate a provarci dalla distanza, direttamente da calcio di punizione, ma la sua conclusione termina di poco a lato dell'incrocio dei pali. Al 26' Zarate serve Mauri in posizione centrale e questi fa filtrare la palla in area per Foggia che però sbaglia il diagonale vincente. Al 38' Foggia avanza in dribbling sulla fascia, crossa al centro per la testa di Rocchi che però non centra lo specchio della porta, seppur di poco. Pochi minuti dopo brivido in area laziale, con Costea che calcia un bel diagonale che supera Muslera ma trova Lichtsteiner a salvare sulla linea. A tempo quasi scaduto è invece Muslera a compiere una gran parata su un tiro ancora di Costea destinato all'incrocio dei pali. Il primo tempo termina così a reti inviolate, ma con una Lazio che ha fatto vedere buone cose e si notano già gli schemi di Ballardini.

Nel secondo tempo il tecnico biancoceleste manda in campo una formazione completamente rivoluzionata e fanno il loro esordio con la maglia della Lazio anche i nuovi acquisti Eliseu e Bizzarri. Pandev si mette in mostra dopo soli quattro minuti, con una conclusione al volo dal limite dell'area con la palla che esce fuori di pochissimo. Al 55' Scaloni porta la Lazio in vantaggio: ricevuta palla in area avversaria, il difensore biancoceleste a tu per tu col portiere si è fatto respingere una prima conclusione, ma recupera di nuovo palla e mette in rete a porta vuota. Al 65' doppia occasione per la Lazio: prima Firmani recupera una palla maldestramente persa all'indietro da Correa, ma si fa respingere la conclusione dal portiere, sulla palla vagante si avventa Inzaghi di testa ma ancora una volta il portiere rumeno riesce ad evitare il goal. Al 76' arriva il pareggio dell'Universitatea Craiova: su un cross dalla sinistra la difesa biancoceleste si fa trovare impreparata e Baird riesce a colpire di testa indisturbato superando l'incolpevole Bizzarri. Il risultato poi non cambia più.

La Lazio è scesa in campo con queste formazioni:

Nel primo tempo (4-2-3-1): Muslera, Lichtsteiner, Radu, Siviglia, Kolarov, Ledesma, Brocchi, Foggia, Mauri, Zarate, Rocchi.

Nel secondo tempo (4-2-3-1): Bizzarri, De Silvestri, Cribari, Rozenhal, Scaloni, Dabo, Firmani, Eliseu, Correa, Pandev, Inzaghi.

Fonte: Goal.com

Nessun commento:

Posta un commento