La comunità romena di Viterbo si incontra e si racconta attraverso storie quotidiane, punti di vista, fatti di cronaca, appuntamenti e novità, per non dimenticare le radici e per vivere meglio la distanza da casa.
Informazioni utili per i romeni che vivono a Viterbo e per tutti i viterbesi e gli stranieri della Provincia, per conoscere le opportunità che la realtà circostante offre e sentirsi partecipi alla vita della città.

Bun gasit pe site!

Benvenuto!

giovedì 23 luglio 2009

Don Giovanni: La passione in scena al Tuscia Operafestival


22/07/2009
(OnTuscia) – VITERBO – (md) Molto atteso l’appuntamento col Don Giovanni di Wolfgang Amadeus Mozart venerdì 24 luglio ( in replica il 25, 28, 30, e il 31) con un nuovo allestimento per la regia di Marco Spada. La produzione, diretta da Stefano Vignati, portera’ Viterbo al livello dei grandi Enti Lirici, vantando la presenza straordinaria di Nicola Ulivieri, già Don Giovanni al Teatro alla Scala e al Covent Garden di Londra, e di altri nomi eccellenti della lirica internazionale tra cui Marco Vinco, protagonista a Verona in questo stesso periodo con il Barbiere di Siviglia e Gian Luca Pasolini reduce dal successo ottenuto al Teatro alla Scala di Milano con l’Opera Assassinio nella Cattedrale.

Grandi protagoniste anche le scene di Raffaele Ascenzi, nome celebre a Viterbo per essere il creatore di “Ali di Luce”, l’ ultima imponente Macchina di Santa Rosa. Molto atteso il suo debutto come scenografo in un Opera Lirica. I costumi sono realizzati da Viviana Ginebri e le coreografie firmate da Claudia Tassi. La lettura che il Maestro Vignati, alla sua terza edizione del Don Giovanni, vorrà dare “tenderà a privilegiare le vibrazioni romantiche ed il drammatico realismo assolutamente eccezionale per un Opera di quell’ epoca”.

Fonte: OnTuscia

Nessun commento:

Posta un commento