La comunità romena di Viterbo si incontra e si racconta attraverso storie quotidiane, punti di vista, fatti di cronaca, appuntamenti e novità, per non dimenticare le radici e per vivere meglio la distanza da casa.
Informazioni utili per i romeni che vivono a Viterbo e per tutti i viterbesi e gli stranieri della Provincia, per conoscere le opportunità che la realtà circostante offre e sentirsi partecipi alla vita della città.

Bun gasit pe site!

Benvenuto!

giovedì 4 marzo 2010

Sicurezza sul lavoro, se ne parlerà giovedì nel corso di un seminario

VITERBO – (A.O.) - Con l’intento di favorire una cultura e una pratica sempre più consapevole della sicurezza, il comitato tecnico paritetico antinfortunistico della Provincia di Viterbo – organismo paritetico costituito nell’ambito della contrattazione tra sezione costruttori edili e organizzazioni sindacali di categoria del settore edile

– promuove un importante seminario sul D.Lgs.81/08 e sul D.Lgs 106/09, corpo normativo più noto come Testo Unico sulla Sicurezza. Il seminario si svolgerà il giorno giovedì 4 marzo p.v., con inizio alle ore 15, presso la sala convegni Cunicchio della Camera di Commercio di Viterbo in via F.lli Rosselli.

Al saluto del Presidente del CTP – Andrea Belli – seguiranno importanti relazioni tecniche; nell’ordine dell’Avv.to Lorenzo Fantini, Dirigente Divisioni Salute e Sicurezza sul Lavoro del Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali, dell’Ing. Luigi Galli, Dirigente del Servizio Ispettivo Dpl Viterbo, dell’Ing. Giancarlo Napoli e del Dott. Sandro Celli dello Spissl di Viterbo, del Dott. Franco Pacifici, Sostituto Procuratore di Viterbo.

L’articolazione e la competenza degli interventi offre senz’altro una valida opportunità di approfondimento e confronto sulle novità introdotte. Nello stesso tempo gli amministratori del CTP vogliono perseguire l’obiettivo di un più omogeneo orientamento nella corretta interpretazione di norme che chiamano in causa più soggetti, e in particolare imprese, operatori, lavoratori che sono chiamati ad applicarle e osservarle puntualmente. La possibilità di interlocuzione e di partecipazione attiva tra tutti i soggetti in campo offerta dal seminario rappresenta quindi una utile occasione.

L’appuntamento ha carattere seminariale ed è valido quindi come aggiornamento di 4 ore ai sensi dell’allegato XIV ultimo comma D.Lgs 81/08 per i primi 100 partecipanti registrati. E’ possibile effettuare una registrazione anticipata con l’invio di specifica e-mail a ctp@scuolaedileviterbo.it con l’indicazione dei dati anagrafici e professionali. La partecipazione è completamente gratuita. Per ulteriori informazioni il CTP è raggiungibile telefonicamente allo 0761-309351.

Fonte: On Tuscia

Nessun commento:

Posta un commento