La comunità romena di Viterbo si incontra e si racconta attraverso storie quotidiane, punti di vista, fatti di cronaca, appuntamenti e novità, per non dimenticare le radici e per vivere meglio la distanza da casa.
Informazioni utili per i romeni che vivono a Viterbo e per tutti i viterbesi e gli stranieri della Provincia, per conoscere le opportunità che la realtà circostante offre e sentirsi partecipi alla vita della città.

Bun gasit pe site!

Benvenuto!

venerdì 26 marzo 2010

Concerti, Musica e Poesia e Ascolti guidati dal 18 Marzo al 21 Maggio 2010

“L’ascolto in concerto”, Concerti, Musica e Poesia e Ascolti guidati dal 18 Marzo al 21 Maggio 2010.

E’ una Rassegna concepita e ideata dal Direttore Artistico del Teatro de L’Ascolto, Marco Damiani, in collaborazione con i Maestri della Scuola di Musica del Teatro e con gli Artisti dell’Associazione Sol Artium.

Verranno proposti dal 18 Marzo al 21 Maggio 2010, 8 rappresentazioni, in cui si potrà spaziare dai Concerti di Musica Classica a quelli di Jazz ,agli Incontri di Musica e Poesia con la tematica dell’Amore passionale con esempi dati dalla Letteratura e dalla Musica, al recital di Pianoforte con brani tratti dai grandi autori dell’Ottocento e del Novecento e agli Ascolti guidati in cui si affronterà in maniera molto coinvolgente con delle citazioni ed esempi sempre accattivanti il rapporto tra la Musica e l’Emozione e gli aspetti dialogici della componente del Suono.

Venerdì 26 Marzo ore 21.00
“L'Ascolto Classic Lab”… and friends
C.Smarandescu (clavicembalo e pianoforte)
R.Giusto (chitarra)
M.Mattucci (sax)
M.Damiani (violoncello)

and friends:
A.Delle Fratte, R. Proietti, A. Pascu (clavicembalo e pianoforte),
F. Pineider, D. Marangoni (chitarra), E. Pouchain (sax)
Musiche di: J.S. Bach, A. Vivaldi, D. Scarlatti, A. Diabelli, C. Saint-Saens, I. Albeniz

In questo secondo Concerto della rassegna “L’ascolto in Concerto”, si potrà assistere all’esibizione dell’”Ascolto Classic Lab” formato da: C.Smarandescu (clavicembalo e pianoforte),R.Giusto(chitarra),M.Mattucci (sax) e M.Damiani (violoncello).

I quattro artisti , oltre ad essere insegnanti presso la Scuola di Musica del Teatro de l’Ascolto, hanno al loro attivo una grande esperienza concertistica maturata sia nei più importanti palcoscenici Romani, che in quelli Italiani ed Internazionali.

In questo Concerto si esibiranno inoltre alcuni musicisti esordienti che provengono dal Laboratorio di Musica d’Insieme del M° A.Riderelli.


Sabato 27 Marzo ore 21.00
Il “ Conjunto Bossagora” presenta Batida diferente:
un viaggio musicale in Brasile al ritmo di Bossanova, Choro e Samba
Ottetto vocale con Luisa Bruno (direzione vocale e artistica)
Massimo Aureli ( chitarra) e Massimo Ventricini (percussioni)

Per Info e Prenotazioni:
Teatro de l’Ascolto - Via Veientana, 5a (Cassia)
Tel. 06/33251656 - 348 3836774
www.teatroascolto.org
teatrodelascolto@libero.it

In questo Concerto, Il Conjunto Bossagora, gruppo vocale composto da otto cantori elegantemente accompagnati dalla chitarra del Maestro Massimo Aureli e dalle percussioni del Maestro Massimo Ventricini,propone l'ascolto dei più bei brani tratti dalla MPB: musica popolare brasiliana dagli "Chorinhos" alla "Bossanova" al "Samba".

Sotto la direzione artistica di Luisa Bruno, che nel 2000 ha fondato il gruppo ideando tutti gli arrangiamenti vocali,il Conjunto Bossagora ha partecipato a manifestazioni di prestigio come la rassegna Jazz di" Villa Celimontana di Roma, Festival della musica etnica "Villa DoriaPamphili,"Rassegne vocali"Coramor", Festival della Musica brasiliana prima edizione alle Ville Aldobrandini di Frascati, Festival della coralità di Bolzano", numerose partecipazioni radiofoniche al programma di Radio Rai Uno "Brasil","Katerpillar", "Notturno".Nel 2009 è uscito il primo lavoro discografico: il cd intitolato "Vida",commentato positivamente dalle recensioni specializzate di riviste quali "Chitarre" e "Suono".

Ingresso Intero Euro 8,00
Ingresso Ridotto Euro 5,00

Comunicato Stampa

Nessun commento:

Posta un commento