La comunità romena di Viterbo si incontra e si racconta attraverso storie quotidiane, punti di vista, fatti di cronaca, appuntamenti e novità, per non dimenticare le radici e per vivere meglio la distanza da casa.
Informazioni utili per i romeni che vivono a Viterbo e per tutti i viterbesi e gli stranieri della Provincia, per conoscere le opportunità che la realtà circostante offre e sentirsi partecipi alla vita della città.

Bun gasit pe site!

Benvenuto!

martedì 30 marzo 2010

Arriva a Viterbo "L'epatite B: Il tour", la campagna itinerante d'informazione sulla malatia

Appuntamento a Viterbo il 31 marzo ed il 1° aprile per la seconda edizione di “Epatite B: il tour”, la campagna itinerante di informazione sull’epatite B, che sta percorrendo l’Italia, da Sud a Nord, per promuovere informazione, prevenzione, diagnosi precoce e trattamento tempestivo della malattia.

L’epatite B è una malattia virale che colpisce il fegato ed è una delle patologie più gravi e più diffuse del mondo. Oltre 700 mila persone in Italia sono affette da epatite B cronica: di queste, almeno la metà non sa di aver contratto l’infezione che, se non trattata, può evolvere in forme gravi come cirrosi epatica ed epatocarcinoma.

Un camper allestito a postazione mobile sosterà in città per incontrare i cittadini, che potranno ricevere il materiale informativo sulla patologia e parlare con un medico specialista per approfondire le informazioni sull’epatite virale di tipo B o per una consulenza sui rischi legati alla patologia, i sintomi e gli esami di laboratorio necessari ad una diagnosi precoce.

Mercoledì 31 marzo Piazza della Rocca 9.30 – 19.30

Giovedì 1 aprile Piazza della Rocca 9.30 – 19.30

Fonte: On Tuscia

Nessun commento:

Posta un commento