La comunità romena di Viterbo si incontra e si racconta attraverso storie quotidiane, punti di vista, fatti di cronaca, appuntamenti e novità, per non dimenticare le radici e per vivere meglio la distanza da casa.
Informazioni utili per i romeni che vivono a Viterbo e per tutti i viterbesi e gli stranieri della Provincia, per conoscere le opportunità che la realtà circostante offre e sentirsi partecipi alla vita della città.

Bun gasit pe site!

Benvenuto!

mercoledì 10 marzo 2010

Le vie del Cibo. L’Impero del Gusto dalla Dacia a Roma

Con questo progetto si intende valorizzare le tradizioni gastronomiche di Roma e delle sue antiche province, come ad esempio la Dacia seguendo un percorso etno-culturale che faccia del cibo un momento conviviale di comunicazione tra popoli attualmente considerati diversi ma dalle tipicità dei prodotti della terra simili.

L’intenzione, dunque, è quella di percorrere un itinerario ideale che abbracci diverse peculiarità culinarie locali in collaborazione con le comunità Romene ivi stanziate: dalla provincia di Latina al Viterbese, esplorando il panorama delle diverse realtà della provincia di Roma.

Comunicato Stampa

Nessun commento:

Posta un commento