La comunità romena di Viterbo si incontra e si racconta attraverso storie quotidiane, punti di vista, fatti di cronaca, appuntamenti e novità, per non dimenticare le radici e per vivere meglio la distanza da casa.
Informazioni utili per i romeni che vivono a Viterbo e per tutti i viterbesi e gli stranieri della Provincia, per conoscere le opportunità che la realtà circostante offre e sentirsi partecipi alla vita della città.

Bun gasit pe site!

Benvenuto!

venerdì 14 agosto 2009

A Orte il Campus Orchestrale Internazionale per giovani musicisti


ORTE (VITERBO) / 09-08-2009
TUSCIA, MUSICA E CULTURA / a Orte (Viterbo) il Campus Orchestrale Internazionale per giovani musicisti
ORTE - VITERBO (UnoNotizie.it)

Dal 23 al 30 Agosto all’interno del Progetto “Una nota per amica”, che ha tra le altre attività il 4° Concorso di esecuzione musicale (ultima settimana di Maggio), si svolgerà il 7° Campus Orchestrale Internazionale per giovani musicisti realizzato dall’Associazione Culturale Il Palcoscenico, patrocinato dal Comune di Orte e con il contributo della Provincia di Viterbo, Assessorato alla Cultura. Il corso renderà protagonisti i giovani (dai 5 ai 20 anni) in attività di musica d’insieme che favorisce relazioni di collaborazione, cooperazione e solidarietà tra ragazzi provenienti da diverse realtà.

I musicisti condivideranno alloggi, pasti, orari di studio e la gioia dello stare insieme senza competizione. L’obiettivo è proprio quello di realizzare ad Orte un grande progetto che abbia una forte valenza educativa su tutta la popolazione. Inoltre il coinvolgimento dei ragazzi da parte dell’Associazione comincia a vederli protagonisti di importanti appuntamenti durante tutto l’anno.

Dalla sera del lunedì alla sera del giovedì (ore 21.30) sono previsti concerti per esibizioni solisti o piccoli gruppi. Venerdì (ore 21.30) e domenica (ore 18.30) concerti Orchestra Campus. Sabato (ore 21.30) l’Orchestra Campus è stata invitata ad esibirsi a Civitella San Paolo. Direzione artistica dell’intero Campus Tiziana Barbierato. Direttore d’orchestra Maestro Filippo Proietti. Straordinaria ed esclusiva partecipazione di Keita Fukushima vincitore nel 2001 del Premio Artisti di New York, docente alla Pennsylvania University nonché solista in Carnegie Hall.

Fonte: Uno Notizie Orte

Nessun commento:

Posta un commento