La comunità romena di Viterbo si incontra e si racconta attraverso storie quotidiane, punti di vista, fatti di cronaca, appuntamenti e novità, per non dimenticare le radici e per vivere meglio la distanza da casa.
Informazioni utili per i romeni che vivono a Viterbo e per tutti i viterbesi e gli stranieri della Provincia, per conoscere le opportunità che la realtà circostante offre e sentirsi partecipi alla vita della città.

Bun gasit pe site!

Benvenuto!

domenica 9 agosto 2009

Musica: Viterbo, Tuscia Operafestival chiude con Giuseppe Greco

Virtebo, 6 ago. - (Adnkronos) - Con un omaggio a Mozart la terza edizione del Tuscia Operafestival si chiudera' nel Palazzo dei Priori di Viterbo, il 15 agosto alle 22,30. Ad esibirsi sara' l'Orchestra del Tuscia Operafestival diretta dal Maestro Stefano Vignati che eseguira' il Concerto per pianoforte e orchestra in Sib maggiore n° 20 K.466 e la Sinfonia in Do maggiore n°36 K. 425 Linz. Il pianista d'eccezione sara' un giovanissimo talento emergente, Giuseppe Greco che, appena diciottenne, ha gia' vinto numerosi concorsi internazionali, rassegne, premi, dimostrandosi musicista completo e maturo.

Nato nel 1990 a Palagianello, in provincia di Taranto, Giuseppe Greco ha vinto la X Rassegna Musicale di Castrocaro, riservata ai migliori diplomati d'Italia, con diritto di incisione, e ha ottenuto un prestigioso quarto posto al Premio Venezia 2006, esibendosi nel Gran Teatro La Fenice. Recentemente si e' esibito ad Ischia per la Fondazione "Wolton", nella Sala "Gervasio" di Matera, per gli "amici della musica" di Pantelleria, al Lingotto di Torino, al Parco della Musica di Roma e al Theatre des Varietes di Montecarlo. E' il vincitore assoluto del 47° Concorso Pianistico Internazionale ''Arcangelo Speranza'' di Taranto.

Il celebre pianista Bruno Canino, presidente di Giuria, lo ha cosi' definito: ''magnifico, artista completo e maturo''. Attualmente e' iscritto all' 8° anno del corso di composizione e si sta perfezionando all'Accademia Nazionale "Santa Cecilia" di Roma sotto la guida del Maestro Sergio Perticaroli.

Fonte: Libero News.

Nessun commento:

Posta un commento