La comunità romena di Viterbo si incontra e si racconta attraverso storie quotidiane, punti di vista, fatti di cronaca, appuntamenti e novità, per non dimenticare le radici e per vivere meglio la distanza da casa.
Informazioni utili per i romeni che vivono a Viterbo e per tutti i viterbesi e gli stranieri della Provincia, per conoscere le opportunità che la realtà circostante offre e sentirsi partecipi alla vita della città.

Bun gasit pe site!

Benvenuto!

venerdì 14 agosto 2009

Burattini a zonzo di estate

11/08/2009

BURATTINI A ZONZO DI ESTATE
Viterbo - Gli ultimi due week end di agosto

VITERBO - “Burattini a zonzo di estate” è il titolo della rassegna che occuperà gli ultimi due week end di agosto, ai giardini di Porta della Verità, con l'organizzazione del Comune e della provincia di Viterbo.
La rassegna è la veste estiva del progetto invernale per la scuola “Burattini a zonzo” e vede una ricca programmazione di appuntamenti con compagnie di burattinai e laboratori creativi: una occasione da non perdere per i bambini e per le loro famiglie, per trascorrere un po' di tempo insieme all'insegna del divertimento.
Si inizia alle 17 il 22, 23, 29 e 30 agosto con i laboratori creativi, seguiti da Saskia Menting e Marcella Brancaforte, bravissime artiste che con il loro gruppo “La Metaphora” accompagneranno i partecipanti in viaggi sensoriali, culturali, creativi e costruttivi affascinanti e daranno via ad un laboratorio creativo da cui nasceranno tante opere di giovani artisti. Alle 19 si prosegue con spettacoli dedicati ai più piccoli e alle tematiche sociali: il 22 con la compagnia Maninalto di Viterbo e “La Bambola”, in collaborazione con Arlaf , l'associazione che si occupa di affido familiare, il 23 con Manuel Pernazza, il più giovane burattinaio italiano , di dieci anni, che sarà accolto ufficialmente da un rappresentante del Consiglio Comunale dei Bambini e dei Ragazzi e proporrà una “Saga di Pulcinella” nel segno della tradizione, dove non mancheranno bastonate e canzoni. Il 29 e 30 agosto la Compagnia Tetraedo di Viterbo, gruppo teatrale nato nei corridoi della locale università, con arte di strada e la musica dal vivo parlerà di favole e riciclo.
E alle 21 il giardino diventa un teatro all'aperto anche per i grandi: compagnie viterbesi e da Lignano Sabbiadoro, Acquapendente, Cervia, presenteranno i loro spettacoli.
L'ingresso è gratuito.
Info: 349-6104936

Fonte: ViterboOggi.

Nessun commento:

Posta un commento