La comunità romena di Viterbo si incontra e si racconta attraverso storie quotidiane, punti di vista, fatti di cronaca, appuntamenti e novità, per non dimenticare le radici e per vivere meglio la distanza da casa.
Informazioni utili per i romeni che vivono a Viterbo e per tutti i viterbesi e gli stranieri della Provincia, per conoscere le opportunità che la realtà circostante offre e sentirsi partecipi alla vita della città.

Bun gasit pe site!

Benvenuto!

mercoledì 26 agosto 2009

"Io pittore per caso": Al via a Tarquinia la dodicesima edizione


25/08/2009
"IO PITTORE PER CASO": AL VIA A TARQUINIA LA DODICESIMA EDIZIONE
Nella foto: un momento della scorsa edizione

(OnTuscia) – TARQUINIA– (md) Dodici volte “Io Pittore per caso”. Torna venerdì 28 agosto, nelle principali vie e piazze del centro storico, la 12ª edizione del tradizionale appuntamento con la pittura organizzato dall’assessorato alle Politiche Giovanili del Comune di Tarquinia, con il patrocinio della Regione Lazio e in collaborazione con il Consiglio Comunale dei giovani. Ricco, come di consueto, il programma dell’evento. Nel pomeriggio (a partire dalle ore 16) sono previste attività ludiche per i bambini, tra cui una caccia al tesoro, e lezioni di decoupage, di caricatura, di fumetto-cartoon e di pittura, tenute dagli amici della cartolibreria “L’Artistica”, da Rodrigo Ugarte, da Elisa Villa e da Brian Mobbs.

La sera (a partire dalle ore 21) sarà animata dai concorsi “Io Pittore per caso” e “Io Pittore per caso… ma non troppo!”, principale novità di quest’anno riservata a chi ha già confidenza con tavolozza e pennelli. Sempre di sera, tra esibizioni di breakdance e hip hop, l’Alberata Dante Alighieri ospiterà le dimostrazioni di pittura con aerografo di Diego De Sanctis e i graffiti artistici dei ragazzi del “Leonardo Baldi Group”. Inoltre, per chi avesse voglia di mangiare qualcosa potrà contare su numerosi punti ristoro, dove degustare pane e nutella, pizze di tutti i tipi, pasta e stuzzichini vari. Teatro delle iniziative saranno, oltre all’Alberata Dante Alighieri, le piazze Giacomo Matteotti, Trento e Trieste, Cavour e Giuseppe Mazzini.

“La 12ª edizione di “Io Pittore per caso” avrà anche una veste sociale. – sottolinea l’assessore alle Politiche Giovanili Giancarlo Capitani - All’Alberata Dante Alighieri saranno infatti allestiti due sezioni di pannelli: una, attraverso testimonianze fotografiche, denuncerà il degrado e i danni causati dalle scritte realizzate con le bombolette spray; l’altra evidenzierà come le stesse bombolette spray, se adoperate in luoghi adatti e supportate dalla creatività di chi le usa, costituiscano una vera forma di espressione artistica. La manifestazione, inoltre, contempla quasi tutte le arti figurative, con le principali vie e piazze del centro storico trasformate in un grande laboratorio nel quale esprimere il proprio talento”.

Fonte: OnTuscia.

Nessun commento:

Posta un commento