La comunità romena di Viterbo si incontra e si racconta attraverso storie quotidiane, punti di vista, fatti di cronaca, appuntamenti e novità, per non dimenticare le radici e per vivere meglio la distanza da casa.
Informazioni utili per i romeni che vivono a Viterbo e per tutti i viterbesi e gli stranieri della Provincia, per conoscere le opportunità che la realtà circostante offre e sentirsi partecipi alla vita della città.

Bun gasit pe site!

Benvenuto!

giovedì 29 aprile 2010

"Attese" in scena al Tetraedro

Viterbo - 28 aprile 2010 - ore 14,30

Continua la festa degli incontri nello spazio della compagnia Tetraedro di Viterbo, questo fine settimana sarà dedicato ancora al teatro con tre repliche dello spettacolo “Attese” per la regia di Francesco Cerra.
Lo spettacolo, il primo in cartellone prodotto dalla compagnia Teatraedro, nasce nel 2006 in occasione di una presentazione nelle scuole con tematiche legate al sociale e al tempo dell’attesa.

La scena si apre nel sottosuolo della metropoli dove sette personaggi aspettano il prossimo convoglio; nel tempo sospeso dell’attesa i pensieri prendono un ritmo particolare, è il ritmo della folla solitaria, dei ricordi e delle paure, sogni e angosce, rabbie e desideri.

Autoritratti della solitudine, senza filtri e senza mediazioni; sottofondi di banalità quotidiana, echi sincopati di cronaca nera, assoli lancinanti di identità sempre più fragili, nostalgie di corpi segnati dalla violenza e dalla tenerezza….

Si presenta una condizione di cui ciascuno di noi ha, in misura diversa, coscienza e che rivela un’immagine schiacciante della vita (o della civiltà occidentale come è oggi), in cui soltanto l’ottimista può fare a meno di riconoscere i nostri rapporti, il nostro linguaggio, il nostro quotidiano brancolare.

Lo spettacolo Attese è stato presentato in diverse rassegne teatrali tra cui “Experimental Theater 01017”, organizzato dal Centro Universitario Teatrale di Viterbo nel 2007 presso il Teatro Rivellino di Tuscania; "Ricrii", festival di Teatro contemporaneo che si svolge in Calabria a Lamezia Terme presso Teatro Umberto per la direzione artistica di Dario Natale e ancora in "Zattere" festival organizzato da Spazio Teatro di Reggio Calabria.


Dopo le repliche di questo fine settimana in via Chigi, il prossimo 4 maggio gli attori del Tetraedro saranno a Roma all’interno della rassegna Martelive in cui lo spettacolo “Attese” è stato selezionato per essere presentato di fronte ad una giuria composta da direttori di Festival e Teatri di Roma e della Regione Lazio.

Uno spettacolo assolutamente fruibile da qualsiasi tipo di pubblico dall’appassionato all’intenditore dove oltre a momenti ironici non mancheranno momenti di riflessione, accompagnati dagli interventi video di Stefano Fiori e dalle scelte musicali del regista.

Venerdì e sabato alle 21 e domenica alle 18 un appuntamento da non perdere. Per info e prenotazioni:
info@tetraedro.org
368 3750512 – 333 3183300 – 0761 1987135

Fonte: TusciaWeb

Nessun commento:

Posta un commento