La comunità romena di Viterbo si incontra e si racconta attraverso storie quotidiane, punti di vista, fatti di cronaca, appuntamenti e novità, per non dimenticare le radici e per vivere meglio la distanza da casa.
Informazioni utili per i romeni che vivono a Viterbo e per tutti i viterbesi e gli stranieri della Provincia, per conoscere le opportunità che la realtà circostante offre e sentirsi partecipi alla vita della città.

Bun gasit pe site!

Benvenuto!

giovedì 29 aprile 2010

Aperte le iscrizioni al X concorso nazionale "Giovani Musicisti Città di Viterbo"

VITERBO – (md) Aperte le iscrizioni per la decima edizione del concorso nazionale “Giovani Musicisti Città di Viterbo”, Premio Lions Club, in programma dal 21 al 23 maggio, presso l'Auditorium dell'Università della Tuscia.

L'iniziativa, avviata nel 1999 grazie alla sinergia tra il Lions Club di Viterbo e la Fondazione Eximia Forma, ha visto la partecipazione di numerosi candidati provenienti da tutte le parti d’Italia. La direzione artistica è affidata al M° Liliana Bernardi, coadiuvata dall’esperienza e competenza consolidate nell’arco di un ventennio in campo artistico-organizzativo della Prof.ssa Antonella Bernardi. Nato come concorso pianistico, da ormai quattro edizioni l'appuntamento prevede anche la sezione musica da camera e archi solisti.

L'edizione 2010, in particolare, prevede per la prima volta nella sezione “musica da camera” formazioni dal duo all’ottetto, con e senza pianoforte. In palio per i vincitori, medaglie, coppe, diplomi, premi musicali, rimborsi spese e concerti premio. Le commissioni giudicatrici sono composte da noti concertisti, didatti e musicisti di comprovata esperienza. Presidenti di commissione di questa edizione, i Maestri Franco Medori, Luciano Bellini e Gianluca Giganti. Il concorso anche quest'anno ha il patrocinio del Comune e della Provincia di Viterbo, e il contributo della Fondazione Carivit. La premiazione è in programma il 23 maggio alle ore 18,30. L'evento anche quest’anno sarà inaugurato da un concerto, tenuto dalla vincitrice della scorsa edizione, la pianista Sara Dominici che si esibirà il 21 maggio alle ore 18 presso la suggestiva Cappella Ragonesi, all'interno dell'omonimo Istituto “Cardinal Ragonesi”.

Per info ed iscrizioni al concorso: 331 3308344 - info@lilianabernardi.it

Fonte: On Tuscia

Nessun commento:

Posta un commento