La comunità romena di Viterbo si incontra e si racconta attraverso storie quotidiane, punti di vista, fatti di cronaca, appuntamenti e novità, per non dimenticare le radici e per vivere meglio la distanza da casa.
Informazioni utili per i romeni che vivono a Viterbo e per tutti i viterbesi e gli stranieri della Provincia, per conoscere le opportunità che la realtà circostante offre e sentirsi partecipi alla vita della città.

Bun gasit pe site!

Benvenuto!

giovedì 22 aprile 2010

Capranica: evento culturale ed artistico “Frammenti d’autore”

L’ouverture dell’evento culturale è prevista per domenica 2 maggio alle 17:30 a Capranica (Viterbo), cittadina a pochi passi da Roma, presso il Tempio Romanico di San Francesco.

Costanza Luzzitelli presenta il proprio romanzo “Il caleidoscopio di Priscilla”, edito da La Caravella Editrice. Giuseppe Baldi dà un assaggio del proprio disco “Melody Cafè”, il cui ricavato contribuisce alla ricerca pro sclerosi laterale amiotrofica.

Tanti artisti locali si ritrovano insieme ad esporre le proprie opere durante la rassegna “Frammenti d’autore”, l’occasione che consente all’energia creativa di essere veicolata dall’uno all’altro in una curiosa condivisione. Chiara Martinez mostra suggestive foto in bianco e nero, Valentina Palazzi deliziose donne dipinte su tela, Marco Petruccelli originali opere grafiche. Ospite della serata è Roberta Calce, nota speaker radiofonica che recita poesie tratte dal suo libro ”Rom’antica”, i cui proventi sono a favore di un’associazione che si occupa di ragazzi cerebrolesi. Per finire, la Sensible Sound Band si esibisce in pezzi d’improvvisazione di rock psichedelico.

Frammenti d’Autore: quando l’arte diventa territorio condiviso.

La Caravella Editrice
via Garbini, 126 Viterbo – Italy
redazione@lacaravellaeditrice.it
www.lacaravellaeditrice.it

Fonte: Alimenta Press

Nessun commento:

Posta un commento