La comunità romena di Viterbo si incontra e si racconta attraverso storie quotidiane, punti di vista, fatti di cronaca, appuntamenti e novità, per non dimenticare le radici e per vivere meglio la distanza da casa.
Informazioni utili per i romeni che vivono a Viterbo e per tutti i viterbesi e gli stranieri della Provincia, per conoscere le opportunità che la realtà circostante offre e sentirsi partecipi alla vita della città.

Bun gasit pe site!

Benvenuto!

venerdì 28 novembre 2008

Cercasi befane


A.A.A. BEFANE CERCASI PER LA CALZA PIU' LUNGA DEL MONDO ANCHE QUEST'ANNO IN PALIO UNA SETTIMANA BIANCA

A.A.A. befane cercasi per battere record e vincere una settimana bianca. Lo annuncia IL Centro Sociale Pilastro promotore insieme a ADMO, AVIS e 500 Tuscia Club di Viterbo della "Calza più lunga del mondo", iniziativa unica nel suo genere, prevista il prossimo 5 gennaio, che vede una calza della Befana lunga ben 52 metri e dal diametro di 140 cm, trasportata da 10 Fiat 500, sfilare nelle vie del centro storico di Viterbo. La maxi calza è accompagnata da cento ''vecchine'', con tanto di gerla piena di doni e di scopa, che nel percorso aiutano a sorreggere la calza. Per questo compito, si cercano aspiranti befane che, crescendo di numero, contribuiranno a battere ancora una volta il record stabilito lo scorso anno rendendo la sfilata, con i loro travestimenti decisamente pittoreschi, sempre più colorata e divertente. "Anche quest'anno - ha anticipato il Presidente del Centro Sociale Pilastro , Luciano Barozzi - tra tutte le "befane" che parteciperanno all'evento, sarà estratta una fortunata che vincerà una settimana di vacanza sulla neve delle Dolomiti, offerta dall'AVIS di Viterbo.Lo scorso anno l'evento, che vede il patrocinio di Comune, Provincia e Regione, è stato seguito da migliaia di persone che, nonostante le non ottimali condizioni del tempo, hanno affollato il percorso sotto la pioggia, ed è stato anche al centro dell'attenzione dei mass media, sia locali sia nazionali. Ci auguriamo che quella del 2009 sia una sfilata ancora più di successo. " Alla sfilata, infatti, hanno dato nelle scorse edizioni ampio risalto le reti Rai e Mediaset, con servizi nei telegiornali di Raidue e di Raitre, un collegamento in diretta su "Uno mattina" di Raiuno e con diversi passaggi su trasmissioni di Canale 5 e ha avuto anche uno spazio di tutto rispetto sui quotidiani nazionali. Le aspiranti vecchine possono contattare il Centro polivalente Pilastro, telefonando allo 0761.324148, o recarsi direttamente al Centro, dalle 15.30 alle 18.30.

Comunicato Informagiovani.vt.it‏
Politiche giovanili Città di Viterbo

Nessun commento:

Posta un commento