La comunità romena di Viterbo si incontra e si racconta attraverso storie quotidiane, punti di vista, fatti di cronaca, appuntamenti e novità, per non dimenticare le radici e per vivere meglio la distanza da casa.
Informazioni utili per i romeni che vivono a Viterbo e per tutti i viterbesi e gli stranieri della Provincia, per conoscere le opportunità che la realtà circostante offre e sentirsi partecipi alla vita della città.

Bun gasit pe site!

Benvenuto!

lunedì 17 novembre 2008

Scambio di doni tra Marini e il Governo romeno


15/11/2008

Nella foto: il sindaco Giulio Marini consegna la riproduzione in scala della Macchina di Santa Rosa a Petre Roman

(OnTuscia) – VITERBO – (md) Petre Roman, alto rappresentante del Governo della Romania per i romeni all'estero, in collaborazione con l'Associazione dei Romeni in Italia, ha fatto visita nel tardo pomeriggio di ieri al sindaco di Viterbo Giulio Marini. Nella sala consiliare del comune, Roman ha consegnato al primo cittadino viterbese una targa quale segno di apprezzamento per quanto fatto sino ad ora per i cittadini romeni che si sono stabiliti nel capoluogo.

L’alto funzionario, che era accompagnato dal consigliere d’ambasciata George Bologan, da una rappresentanza della comunità romena di Viterbo e da alcuni giornalisti di testate romene (Adevarul ecc.), ha ricevuto in dono da Giulio Marini una riproduzione in scala dell’ultima Macchina di Santa Rosa (Ali di Luce, ndr).




Fonte: OnTuscia

Nessun commento:

Posta un commento