La comunità romena di Viterbo si incontra e si racconta attraverso storie quotidiane, punti di vista, fatti di cronaca, appuntamenti e novità, per non dimenticare le radici e per vivere meglio la distanza da casa.
Informazioni utili per i romeni che vivono a Viterbo e per tutti i viterbesi e gli stranieri della Provincia, per conoscere le opportunità che la realtà circostante offre e sentirsi partecipi alla vita della città.

Bun gasit pe site!

Benvenuto!

mercoledì 12 novembre 2008

Il governo romeno premia Marini


Viterbo - Il 14 la consegna dell'onorificenza al sindaco, per la sua sensibilità nei confronti degli immigrati
Viterbo - 12 novembre 2008

In foto: Giulio Marini, sindaco di Viterbo

Il governo Romeno premia il sindaco Marini.

Avverrà venerdì 14 novembre prossimo a Palazzo dei Priori, alle 18.30 nella Sala d'Ercole Petre Roman, alto rappresentante del governo della Romania per i romeni all'estero, accompagnato da una delegazione e in collaborazione con l'Associazione dei Romeni in Italia, consegnerà al sindaco di Viterbo un'onorificenza a testimonianza della sensibilità dimostrata nei confronti della comunità romena che vive e lavora nel territorio viterbese che, come noto, è molto numerosa e ben inserita nel tessuto sociale ed economico della Tuscia.
Si tratta di una delle prime onorificenze consegnate in Italia, sulla scia di altre già conferite, ad esempio, in Spagna, a Madrid e Barcellona.
“Sono davvero lusingato di questa bella iniziativa del Governo romeno - ha commentato il sindaco Marini alla notizia - e ringrazio sin da ora non solo le autorità, ma tutti i romeni che vivono a Viterbo, dove si sono integrati con la comunità locale , lavorando con serietà e impegno.
Li invito, insieme ai miei concittadini, alla cerimonia, per vivere insieme una occasione di gioia e condivisione che ci unisce tutti”.

Fonte: TusciaWeb

Nessun commento:

Posta un commento