La comunità romena di Viterbo si incontra e si racconta attraverso storie quotidiane, punti di vista, fatti di cronaca, appuntamenti e novità, per non dimenticare le radici e per vivere meglio la distanza da casa.
Informazioni utili per i romeni che vivono a Viterbo e per tutti i viterbesi e gli stranieri della Provincia, per conoscere le opportunità che la realtà circostante offre e sentirsi partecipi alla vita della città.

Bun gasit pe site!

Benvenuto!

martedì 2 dicembre 2008

Nuovi servizi per gli immigrati aspiranti imprenditori

Viterbo - Bic Lazio - Martedì 9 dicembre la presentazione del progetto
Viterbo - 2 dicembre 2008 - ore 15,00
Bic Lazio presenta i risultati del progetto “immigrazione e autoimprenditorialità”.

L'incontro avverrà martedì 9 dicembre alle 15.30 presso la sala conferenze del Cefas a Villa Tedeschi, viale Trieste 127.
La sperimentazione del progetto svolto nella provincia di Viterbo ha permesso di cogliere alcuni elementi innovativi che sono stati inseriti nel percorso di accompagnamento di Bic Lazio per supportare gli stranieri che intendono avviare una attività imprenditoriale.
Ne discuteranno Ferindo Palombella, presidente della Camera di Commercio di Viterbo, Enrico D’agostono, presidente Bic Lazio, Giuseppe Parroncini, vicepresidente III commissione permanente egione Lazio, Giuseppe Picchiarelli, assessore alle politiche sociali, pace e solidarietà provincia di Viterbo e Vittorio Galati, assessore politiche di accoglienza dell’immigrazione Comune di Viterbo.
Nata nel 1990, Bic Lazio è l’ente della Regione Lazio che si occupa della creazione e sviluppo d’impresa ed affianca gli Enti locali nella individuazione delle potenzialità di sviluppo e nella progettazione di Piani integrati d’area.
Opera quindi come interlocutore dei potenziali imprenditori, delle piccole e medie imprese esistenti e degli enti locali per sostenere lo sviluppo attraverso la creazione di nuove attività operanti nell’artigianato, nel terziario o innovative.

Fonte: TusciaWeb.

Nessun commento:

Posta un commento