La comunità romena di Viterbo si incontra e si racconta attraverso storie quotidiane, punti di vista, fatti di cronaca, appuntamenti e novità, per non dimenticare le radici e per vivere meglio la distanza da casa.
Informazioni utili per i romeni che vivono a Viterbo e per tutti i viterbesi e gli stranieri della Provincia, per conoscere le opportunità che la realtà circostante offre e sentirsi partecipi alla vita della città.

Bun gasit pe site!

Benvenuto!

mercoledì 3 dicembre 2008

Rassegna "Dialogarte", dal 6 al 13 dicembre

Viterbo - Protagonisti, Camelia Mirescu Barbantini e Massimo Lanzi -
Sabato 6 dicembre. Parte la rassegna "Dialogarte"
Viterbo - 3 dicembre 2008

Sabato 6 dicembre, all'interno del palazzo degli Alessandri, in piazza San Pellegrino 54 a Viterbo, si terrà l'apertura ufficile della mostra "Dialogarte" che avrà come protagonisti, la pittrice romena Camelia Mirescu Barbantini e lo sculure italiano Massimo Lanzi.
A promuovere l'iniziativa, l'associazione socio culurale Ovidius, con il patrocinio di Comune e Provincia di Viterbo.
La rassegna vuole rappresentare un incontro tra l’arte romena e quella italiana, un dialogo pittore - scultore, uomo - donna, tra generazioni, culture e popoli, attraverso la magia delle forme e la gioia dei colori.
"Dialogarte" si inserisce nell'ambito del programma di manifestazioni per la promozione della cultura e dell'arte romena ideata dall’associazione Ovidius sotto il nome "Un altro tipo d'immagine - la vera Romania”.
Al vernissage prenderanno parte personalità della cultura dei due paesi, insieme a rappresentanti della Provincia e del Comune di Viterbo, delle ambasciate di Romania in Italia e presso la Santa Sede e dell'accademia di Romania.
La mostra rimarrà aperta fino al 13 dicembre, con i seguenti orari: 11 - 13 e 16 - 19 (ingresso gratuito).

Fonte: TusciaWeb.

Nessun commento:

Posta un commento