La comunità romena di Viterbo si incontra e si racconta attraverso storie quotidiane, punti di vista, fatti di cronaca, appuntamenti e novità, per non dimenticare le radici e per vivere meglio la distanza da casa.
Informazioni utili per i romeni che vivono a Viterbo e per tutti i viterbesi e gli stranieri della Provincia, per conoscere le opportunità che la realtà circostante offre e sentirsi partecipi alla vita della città.

Bun gasit pe site!

Benvenuto!

sabato 13 dicembre 2008

"Dialogart", incontro artistico tra Italia e Romania

Viterbo - Oggi ultimo giorno per visitare la mostra presso Palazzo degli Alessandri
Viterbo - 13 dicembre 2008

- Oggi è l'ultimo giorno per visitare “Dialogarte”, collettiva di pittura e scultura in corso a Viterbo all’interno della suggestiva cornice di Palazzo degli Alessandri nel quartiere medievale di San Pellegrino.

Inaugurata sabato 6 dicembre dal sindaco di Viterbo Giulio Marini e dal presidente della Provincia Alessandro Mazzoli, la rassegna propone opere della pittrice romena Camelia Mirescu Barbantini e dello scultore italiano Massimo Lanzi in un connubio artistico che vuole rappresentare uno straordinario incontro tra l’arte romena e quella italiana.

Un dialogo pittore - scultore, uomo - donna, tra generazioni, culture e popoli, attraverso la magia delle forme e la gioia dei colori, che si inserisce nell'ambito del programma di manifestazioni “Un altro tipo di immagine - La vera Romania” ideata dall’associazione Ovidius per la promozione della cultura e dell'arte romena.

La mostra, il cui ingresso è gratuito, rispetta i seguenti orari: 11.00 - 13.00 e 16.00 - 19.00.

Fonte: TusciaWeb.

Nessun commento:

Posta un commento