La comunità romena di Viterbo si incontra e si racconta attraverso storie quotidiane, punti di vista, fatti di cronaca, appuntamenti e novità, per non dimenticare le radici e per vivere meglio la distanza da casa.
Informazioni utili per i romeni che vivono a Viterbo e per tutti i viterbesi e gli stranieri della Provincia, per conoscere le opportunità che la realtà circostante offre e sentirsi partecipi alla vita della città.

Bun gasit pe site!

Benvenuto!

mercoledì 8 aprile 2009

Terremoto: alcune testimonianze da Viterbo

TERREMOTO: ALCUNE TESTIMONIANZE DA VITERBO. Per ora niente danni nella Tuscia. Vigili del fuoco di Viterbo a L'Aquila
06/04/2009

(NewTuscia) - VITERBO – Un sussulto. Intorno alle 3.30 di questa mattina il letto ha tremato e, presi di soprassalto, molti residenti a Viterbo e nella Tuscia hanno acceso la luce vedendo il classico lampadario tremare ma non solo.

“I bordi del letto hanno tremato all’improvviso – racconta una residente del centro storico di Viterbo – e anche l’armadio. Mi sono alzata velocemente e ho visto per molti secondi il lampadario muoversi con una certa violenza. Lì per lì non ho capito cosa stava succedendo ma era chiaro che si trattava di un terremoto”.

“Il muro sembrava sbattere con violenza contro il letto. Almeno finché non ho acceso la luce – dice un residente del quartiere Barco di Viterbo – quando ho visto tremare il comodino che ha urtato più volte contro la parete. Ho un bambino piccolo che si è svegliato e si è messo a piangere, erano circa le 3.40. Solo stamattina sul presto ho saputo quello che era successo e i morti che ci sono stati. E’ importante che si lavori per rendere gli edifici sicuri anche da noi”.
Per ora, non sono stati riscontrati danni nel territorio della Tuscia. Nessuna segnalazione da parte dei vigili del fuoco. Intanto, due sezioni operative sono partite alla volta de L'Aquila. Sarebbero coinvolte, in tutto, 20 persone e 8 mezzi del comando dei vigili del fuoco di Viterbo.

Fonte: New Tuscia.

Nessun commento:

Posta un commento