La comunità romena di Viterbo si incontra e si racconta attraverso storie quotidiane, punti di vista, fatti di cronaca, appuntamenti e novità, per non dimenticare le radici e per vivere meglio la distanza da casa.
Informazioni utili per i romeni che vivono a Viterbo e per tutti i viterbesi e gli stranieri della Provincia, per conoscere le opportunità che la realtà circostante offre e sentirsi partecipi alla vita della città.

Bun gasit pe site!

Benvenuto!

martedì 28 aprile 2009

Arena: "Aria buona a Viterbo, manteniamo il primato"


COMUNICATO STAMPA n° 209
Viterbo, 23 aprile 2009

ARENA: "ARIA BUONA A VITERBO, MANTENIAMO IL PRIMATO"


E' soddisfatto, l'assessore Arena, dei dati raccolti da Legambiente relativi alla qualità dell'aria a Viterbo, dai quali il capoluogo risulta secondo soltanto a Salerno. "Già qualche anno fa i risultati sul rilevamento delle PM10 risultavano eccellenti per Viterbo", ricorda Arena, "vedere oggi questi dati confermati mi entusiasma. Questo non vuol dire certamente che dobbiamo abbassare la guardia: anzi, direi che questo ottimo risultato è una base di partenza ideale per lavorare nella direzione di un ulteriore miglioramento. Siamo privilegiati da una situazione territoriale che vede Viterbo pressoché priva di grosse strutture industriali e circondata da significative polmoni verdi, il che favorisce la persistenza di una situazione buona dell'aria. Un elemento, questo che può contribuire anche ad uno sviluppo del turismo. Ma Viterbo ha anche una considerevole quantità di automezzi: l'impegno dell'amministrazione comunale è quindi di operare a favore della realizzazione di un piano della mobilità cittadina che contribuisca a mantenerci nelle posizioni alte della classifica, all'insegna della razionalità e, perché no, dell'utilizzo delle energie alternative."

Alessandra Corsi
Ufficio Stampa Comune di Viterbo

Nessun commento:

Posta un commento