La comunità romena di Viterbo si incontra e si racconta attraverso storie quotidiane, punti di vista, fatti di cronaca, appuntamenti e novità, per non dimenticare le radici e per vivere meglio la distanza da casa.
Informazioni utili per i romeni che vivono a Viterbo e per tutti i viterbesi e gli stranieri della Provincia, per conoscere le opportunità che la realtà circostante offre e sentirsi partecipi alla vita della città.

Bun gasit pe site!

Benvenuto!

sabato 4 aprile 2009

Al via i corsi di attività motoria per la terza eta'


COMUNICATO STAMPA n° 174

Viterbo, 2 aprile 2009

AL VIA I CORSI DI ATTIVITA' MOTORIA PER LA TERZA ETA'

Il comune di Viterbo, assessorato alle politiche sociali, nell'ambito delle iniziative rivolte agli anziani residenti, organizza per la città e nelle frazioni di Grotte S. Stefano, Bagnaia e S. Martino corsi di ginnastica generale, tai chi e ballo di gruppo.

I corsi, che inizieranno entro il mese di aprile, vedranno una pausa durante il periodo estivo e saranno regolarmente ripresi a settembre.
I richiedenti dovranno produrre prima dell'inizio dei corsi certificato del medico curante che attesti l'idoneità fisica a partecipare. Per l'intero anno è richiesta una contribuzione di 40 euro; gli anziani che abbiano compiuto i 60 anni che intendono partecipare possono presentare domanda su appositi moduli rilasciati dal Centro Sociale Polivalente del Sacrario, in Piazza dei Caduti 19 e dal Settore Servizi Sociali, Via del Ginnasio 1.
Il termine per la presentazione della domande è il 10 aprile prossimo. Le domande possono essere consegnate a mano (lunedì, mercoledì giovedì e venerdì dalle 10 alle 12) presso il Settore stesso o spedite a Settore Servizi Sociali - Via del Ginnasio 1.

Info:
 Centro Sociale Polivalente Sacrario tel 0761- 228262 dalle 9 alle 12 e dalle 15 alle 18
 Settore Servizi Sociali tel 0761 348561, il lunedì, mercoledì, giovedì e venerdì dalle 10 alle 12
 Centri Sociali Polivalenti ubicati nei vari quartieri della città.

Fonte: Comune di Viterbo.

Nessun commento:

Posta un commento