La comunità romena di Viterbo si incontra e si racconta attraverso storie quotidiane, punti di vista, fatti di cronaca, appuntamenti e novità, per non dimenticare le radici e per vivere meglio la distanza da casa.
Informazioni utili per i romeni che vivono a Viterbo e per tutti i viterbesi e gli stranieri della Provincia, per conoscere le opportunità che la realtà circostante offre e sentirsi partecipi alla vita della città.

Bun gasit pe site!

Benvenuto!

venerdì 17 ottobre 2008

Una spesa di qualità a meno di 10 euro: nella Tuscia si allunga la lista dei punti vendita di “Lazio spende bene”


Viterbo, 17/10/2008
Iniziativa della Regione Lazio in collaborazione con le Province

“Lazio spende bene”, una spesa di qualità a meno di 10 euro. L’iniziativa partita ieri l’altro - realizzata dalla Regione Lazio, in collaborazione con le Province di Roma, Rieti, Frosinone e Viterbo – allarga i propri orizzonti. Ai 12 punti iniziali se ne sono infatti già aggiunti 8.

Ecco cosa si può ottenere con soli 9,90 euro, questo il paniere, disponibile dal 15 ottobre, che verrà aggiornato ogni tre mesi: un kg di pane, mezzo di pasta, un litro di latte, una passata di pomodoro, un kg di pollame o suino, due di ortofrutta di stagione e locale. Impossibile? Non nei 12 centri che hanno detto sì a “Lazio spende bene”.

“Grazie al presidente Piero Marrazzo e all’assessore Daniela Valentini – dice il presidente della Provincia, Alessandro Mazzoli – è stata messa in piedi è un’iniziativa che affronta un tema fondamentale per il Paese, soprattutto in un momento così difficile per l’economia: quello del carovita. In questo modo abbiamo voluto dare una risposta concreta ai cittadini, con la possibilità di fare una spesa di qualità a costi accessibili a tutti”.

Questi i punti vendita che avevano inizialmente aderito nella Tuscia Viterbese.

Sidis gruppo Mercurio: via Tre Portoni a Nepi.

Unicoop Tirreno: via Canino 30 a Tuscania, via del Ruscello 4 a Vallerano, via dei Gladiatori a Orte, via Guglielmo a Soriano nel Cimino, via Capranica a Ronciglione, via del Campo sportivo 2 a Fabbrica di Roma, via della Repubblica a Caprarola, via Campo Boario 5-6 ad Acquapendente.

Crai: via Beata Maria De Mattias 4 a Capranica, via Campo della Fiera 37 a San Lorenzo Nuovo, via Marconi e Gallese.

Ecco invece la lista delle nuove 8 adesioni.

Unicoop Tirreno: via Nenni a Tarquinia, via Monte Cervino e Tangenziale ovest a Viterbo, località Pizzo Garofalo a Civita Castellana, località Cardinal Salotti a Montefiascone, strada statale Cassia Km 67,300 a Vetralla, via Cutuli 5 ad Acquapendente, località Vallone a Canino.

Ufficio stampa Provincia di Viterbo

Nessun commento:

Posta un commento