La comunità romena di Viterbo si incontra e si racconta attraverso storie quotidiane, punti di vista, fatti di cronaca, appuntamenti e novità, per non dimenticare le radici e per vivere meglio la distanza da casa.
Informazioni utili per i romeni che vivono a Viterbo e per tutti i viterbesi e gli stranieri della Provincia, per conoscere le opportunità che la realtà circostante offre e sentirsi partecipi alla vita della città.

Bun gasit pe site!

Benvenuto!

giovedì 30 ottobre 2008

Castel Sant'Elia, 1° novembre - E' tempo di correre per l'Avis

Viterbo - Nepi - Il primo novembre appuntamento con il Trofeo Avis

Come consuetudine il 1° novembre si correrà a Castel S. Elia. Nel giorno di Ognissanti il classico Trofeo Avis, giunto alla 24° edizione, popolerà la graziosa cittadina di centinaia di podisti, pronti a sfidarsi sulla classica distanza dei 10 Km. Organizzata dalla A.S. Atletica Nepi, con la collaborazione della locale sezione Avis di Castel S. Elia, la manifestazione è patrocinata dal Comune di Castel S. Elia e dall’Avis provinciale di Viterbo.
Nata per promuovere e diffondere il messaggio sociale dell’Avis, volto a sensibilizzare la cittadinanza alla donazione, questa gara è divenuta nel tempo anche uno degli appuntamenti più attesi della stagione podistica viterbese, pur nella continuità del messaggio che la sezione Avis locale con pregio a saputo mantenere, scopo della propria missione. Un impegno, che per gli aspetti tecnici si avvale della consolidata esperienza ed amicizia della Atletica Nepi, sempre vicina e pronta a diffondere il messaggio sociale attraverso eventi e manifestazioni dal consolidato successo organizzativo.
La testimonianza è nei numeri, sempre tra i più importanti della regione, e dove lo scorso anno si presentarono in quasi 500 sulla linea di partenza. Anche per questa edizione, i numeri attesi sono quelli consueti, nonostante le importanti concomitanze con altre gare, ad Ostia e soprattutto a Roma, un segnale che testimonia il livello di notorietà raggiunto dal Trofeo Avis tra gli appassionati, che potranno beneficiare, per quanto riguarda l’aspetto tecnico, di un percorso pianeggiante di 10 Km, un circuito cittadino da ripetere due volte, in grado di esaltare le qualità atletiche dei migliori interpreti della corsa su strada.
Infatti, sono molti i Campioni, italiani e stranieri che hanno scelto nelle scorse edizioni i 10 Km del Trofeo Avis, per saggiare le proprie condizioni in vista degli appuntamenti più importanti della stagione invernale, alle porte ci sono le campestri che culmineranno nella prima decade di dicembre con i campionati europei.
Aperte già da alcuni giorni le iscrizioni alla gara, che ricordiamo sono riservate a tutti i tesserati FIDAL ed Enti di promozione sportiva riconosciuti dal Coni. Ci sarà tempo per iscriversi fino al giorno 30 ottobre, le richieste possono essere inviate all’indirizzo mail atleticanepi@libero.it, oppure al fax 0761 557685.
A disposizione di tutti gli interessati, c’è anche un sito internet dove trovare tutte le necessarie informazioni, relative alla gara e su come raggiungere Castel S. Elia, all’indirizzo http://digilander.libero.it/atleticanepi.
Il 24° Trofeo Avis di Castel S. Elia, fa parte del circuito podistico “CorrinTuscia” 2008, patrocinato dalla Fidal Viterbo e dalla UISP Viterbo, e raccoglie tutte le più importanti manifestazioni podistiche che si svolgono nella Provincia di Viterbo. Il circuito, che volge ormai al termine con la gara del 1 novembre arriva alla sua penultima prova.
Corri con l’Avis, per la Vita, l’Amicizia, la Pace.

Fonte: TusciaWeb.

Nessun commento:

Posta un commento