La comunità romena di Viterbo si incontra e si racconta attraverso storie quotidiane, punti di vista, fatti di cronaca, appuntamenti e novità, per non dimenticare le radici e per vivere meglio la distanza da casa.
Informazioni utili per i romeni che vivono a Viterbo e per tutti i viterbesi e gli stranieri della Provincia, per conoscere le opportunità che la realtà circostante offre e sentirsi partecipi alla vita della città.

Bun gasit pe site!

Benvenuto!

martedì 7 ottobre 2008

I gialloblù dell'Isa Prime sbaragliano il Rieti

Viterbo - Sport - Rugby
Viterbo - 5 ottobre 2008

- Isa Prime Viterbo Rieti 35 - 15 (pt. 8 - 10) punti 5 - 0

Isa Prime Viterbo: Manole (10’ Desana), Borgatti, Baiocco, Martella, D’Alterio (74’ Mari), Turchetti (15’ Perandria, 74’ Perugini), Mengoni, Palumbo, Andrea Menghini (cap), Moncelsi (63’ Moreno Menghini), Ranieri, Bocchino (69’ Pascucci), Canestro, Tenti, Geri (41’ Roberto Menghini).

Allenatore: Roch Gauthier

Rieti: Rodà, Gunnella (cap), Scopigno, Giorgini, Colasanti, Iacoboni, Rosati (41’ Sebastiani), Mileni (52’ Tesi), Aio, Carucci, Malipensa, Quiriconi, Luca Menè, Loprete, De Angelis. A disposizione: Storoni, Franchi, Zucchi, Proietti.

Allenatore: Alessandro Turetta.

Marcatori: 8’ meta Bogdan nt, 26’ meta De Angelis nt, 37’ cp Bocchino, 40’ Malipensa nt, 42’ meta Palumbo tr. Bocchino, 50’ meta Tenti nt., 68’ Mengoni nt, 76'meta Andrea Menghini tr. Moreno Menghini, 78’ cp. Moreno Menghini, 40’ meta Loprete nt.

Espulsioni temporanee: 37’ Scopigno.
Arbitro: Masini di Roma


Una Prime Isa Viterbo a ranghi ridotti, con almeno 10 giocatori fuori per infortunio o per motivi di lavoro, supera 35 a 15 il solito combattivo Rieti e ottiene nella gara di esordio i primi cinque punti della stagione.

Buona la prova di capitan Menghini e compagni, a cui la cura transalpina sembra aver dato nuovi stimoli, in particolare quella offerta dai vari Moncelsi, schierato a mediano d’apertura, e dai ritrovati Bocchino, Palumbo, Turchetti e Geri.

Bene anche la mischia, apparsa da subito un gradino superiore a quella sabina, soprattutto in touche dove le torri D’Alterio e Mengoni hanno spesso avuto la meglio anche sui lanci degli avversari.

Parte in avanti il Viterbo deciso a cancellare le ultime due sconfitte consecutive patite dal Rieti al Sandro Quatrini.

E all’8 è già in meta con Bogdan pronto a battere una punizione e a involarsi per oltre trenta metri oltre la linea.

Purtroppo, nell’azione il forte pilone romeno si infortuna ed è costretto a lasciare il posto a Desana.

Pronta reazione del Rieti che dopo oltre un quarto d’ora nell’aria avversaria va meritatamente a segno con l’estremo De Angelis mentre, nel frattempo, anche Turchetti, buono il suo ritorno in campo, era costretto ad abbandonare il campo per un piccolo infortunio.

Al suo posto il redivivo Perandria.

La gara sale di tono e al 37’, a seguito di una punizione fischiata per un fallo commesso dal pilone Scopigno che si becca una temporanea, il Viterbo allunga di nuovo con un piazzato di Bocchino.

Il Rieti riprende a macinare gioco e a schiacciare i padroni di casa nelle loro metà campo fino a ottenere, a tempo scaduto, la meta del vantaggio con Malipensa.

Al cambio di campo Gauthier sostituisce Geri con Roberto Menghini.

Passano due minuti e il Viterbo va ancora in meta con una entusiasmante azione corale finalizzata in mezzo ai pali dall’ottimo Palumbo per la trasformazione di Bocchino.

Il Rieti si fa di nuovo sotto ma è chiaro che i gialloblù hanno ancora molto da spendere grazie a una condizione fisica decisamente superiore.

Così, con Moreno Menghini che sostituisce al 63’ Moncelsi, la Prime Isa va di nuovo a segno prima con il più che positivo Tenti, lo scorso anno in giovanile, poi con Mengoni, anche in questo caso con una giocata di davvero ottima levatura.

Negli ultimi dieci di gara entrano via via Pascucci per Bocchino, Mari per D’Alterio e Perugini per Perandria e il Viterbo va ancora a segno con capitan Andrea Menghini dopo una touche giocata nei cinque avversari.

Sembra finita e invece c’è ancora tempo per un piazzato di Moreno Menghini (’78) e una meta allo scadere di Loprete che fissa il finale sul 35 a 15 per i gialloblù.
Fonte: Tusciaweb.

Nessun commento:

Posta un commento