La comunità romena di Viterbo si incontra e si racconta attraverso storie quotidiane, punti di vista, fatti di cronaca, appuntamenti e novità, per non dimenticare le radici e per vivere meglio la distanza da casa.
Informazioni utili per i romeni che vivono a Viterbo e per tutti i viterbesi e gli stranieri della Provincia, per conoscere le opportunità che la realtà circostante offre e sentirsi partecipi alla vita della città.

Bun gasit pe site!

Benvenuto!

martedì 7 ottobre 2008

Disfatta del Parioli con il Colavene

Sport - Tennis Club Viterbo, 4-0
Viterbo - 5 ottobre 2008
-------

- Se è vero che chi ben comincia è alla metà dell’opera, il T.C. Viterbo Colavene dovrebbe guardare al suo futuro con ottimismo.
Nella partita di esordio con il T.C. Parioli, le ragazze allenate dal maestro Ricci hanno sbaragliato il campo infliggendo un pesante 4 a 0 alle romane guidate dal maestro Meneschincheri.


Una bella giornata di sole, dopo il diluvio di sabato, che ha appesantito un po’ i campi, ha tenuto a battesimo il campionato di A1 femminile, e ha richiamato al T.C. Viterbo un pubblico davvero foltissimo, come non si vedeva da tempo.

Hanno aperto le ostilità, giocando contemporaneamente su due campi, Sandra Zahlavova contro Martina Di Giuseppe e Anna Floris contro Natascha Burnett.

Mentre la mancina viterbese ha dato fin dall’inizio l’impressione di controllare il match contro la Burnett perché i suoi colpi erano più incisivi e precisi, Sandra Zahlavova ha stentato a carburare contro una Di Giuseppe che ha confermato tutto ciò che di bene si dice di lei negli ultimi due mesi.
Sandra era poco mobile e giocava un po’ corto, e la sua avversaria non chiedeva di meglio per entrare in campo, con il suo rovescio in back, costringendola all’errore nello scambio e sorprendendola spesso con la smorzata.

Il primo set era pertanto appannaggio della romana per 6/2. pronto era però il riscatto della Zahlavova, che trovava la concentrazione giusta, si aggiudicava il secondo set 6/3 per poi andare a vincere nettamente il terzo 6/1.

Nell’altro campo, la Floris si aggiudicava il primo set 6/3 ed il secondo 6/4.

Sul 2-0 per il T.C. Viterbo Colavene scendevano in campo sul centrale le numero 1 Tathiana Garbin e Roxana Vaideanu.

Si aspettava un match di altissimo livello, ma la rumena è apparsa troppo fallosa per una Garbni che ha sbagliato in tutta la partita si e no 5 palle.

Non poteva finire che con un punteggio nettissimo per Tathiana, molto applaudita dal pubblico viterbese al suo rientro.

Incamerata la vittoria sono scese in campo per il doppio Garbin e Floris per il Viterbo e per il Parioli Vaideanu e quella Sandrine Testud, già top ten delle classifiche mondiali.

Prima dell’inizio della gara il Presidente Barili ha donato alla Testud un presente, quale apprezzamento per la sua lunga e gloriosa carriera tennistica.

Anche la gara di doppio non ha avuto storia e si è conclusa per 6/2 6/0 in favore delle viterbesi.

Grande entusiasmo tra il pubblico, le giocatrici e i sostenitori per questo esordio in campionato, che fa ben sperare per il prosieguo.
Fonte: TusciaWeb.

Nessun commento:

Posta un commento