La comunità romena di Viterbo si incontra e si racconta attraverso storie quotidiane, punti di vista, fatti di cronaca, appuntamenti e novità, per non dimenticare le radici e per vivere meglio la distanza da casa.
Informazioni utili per i romeni che vivono a Viterbo e per tutti i viterbesi e gli stranieri della Provincia, per conoscere le opportunità che la realtà circostante offre e sentirsi partecipi alla vita della città.

Bun gasit pe site!

Benvenuto!

mercoledì 11 novembre 2009

Viterbo: Aperte le iscrizioni al corso per addetti ai ponteggi

Riceviamo e pubblichiamo - Il programma della attività formative di Cna Sostenibile per la prevenzione e la sicurezza nei luoghi di lavoro, prevede un nuovo corso per preposti e addetti al montaggio e allo smontaggio di ponteggi.

L’inizio delle lezioni è fissato per martedì 17 novembre, a Viterbo, nell’aula della società del sistema Cna (in via Monte San Valentino 2 - Centro Commerciale Murialdo). Si proseguirà nelle giornate del 20, 24 e 27 novembre, per una durata complessiva di 28 ore, comprese le prove pratiche.

Le iscrizioni sono aperte.

Anche questo corso, che interessa i lavoratori e i preposti che effettuano lavori in quota, ovvero che si trovano con il piano calpestio a un’altezza superiore ai due metri, vedrà come docenti gli ispettori del Servizio di Prevenzione, Igiene e Sicurezza nei Luoghi di Lavoro della Ausl di Viterbo.

Il datore di lavoro - ricordano gli esperti di Cna Sostenibile - deve assicurarsi che i ponteggi siano montati, smontati o trasformati sotto la sorveglianza di un preposto e ad opera di lavoratori adeguatamente formati. Nel caso di inosservanza di questo obbligo, sono previste pesanti sanzioni.

La diffusione della cultura della sicurezza per una efficace lotta agli incidenti sul lavoro, si conferma dunque un obiettivo centrale per la Cna. L’associazione ha arricchito, infatti, l’offerta formativa e ha intensificato l’informazione rivolta ai titolari e agli addetti delle imprese.

Per informazioni su questo e su tutti gli altri corsi in tema di lavoro sicuro, ci si può rivolgere allo 0761.176831.

Cna Sostenibile
Fonte: TusciaWeb

Nessun commento:

Posta un commento