La comunità romena di Viterbo si incontra e si racconta attraverso storie quotidiane, punti di vista, fatti di cronaca, appuntamenti e novità, per non dimenticare le radici e per vivere meglio la distanza da casa.
Informazioni utili per i romeni che vivono a Viterbo e per tutti i viterbesi e gli stranieri della Provincia, per conoscere le opportunità che la realtà circostante offre e sentirsi partecipi alla vita della città.

Bun gasit pe site!

Benvenuto!

giovedì 26 novembre 2009

Musei in musica


26-11-2009
VITERBO, MUSEI IN MUSICA / sabato di note al museo civico

“Musei in Musica” è una iniziativa promossa da Comune di Roma, Ministero per i Beni e le Attività Culturali, Amministrazione Autonoma dei Monopoli di Stato e organizzata da Zètema Progetto Cultura che coinvolge non soltanto la capitale, ma anche tutti gli altri capoluoghi di provincia del Lazio.

Sabato 28 novembre è la giornata in cui saranno organizzati tantissimi appuntamenti musicali in musei, spazi espositivi, università e accademie. Alla presentazione dell'evento, che si è tenuta in Campidoglio alcuni giorni orsono, ha partecipato il consigliere delegato Marcosano che ha avuto modo di sottolineare la presenza di Viterbo alla manifestazione: “Protagonista viterbese sarà il Museo Civico”, ha detto, “con un programma curato e presentato dalla Scuola Musicale di Viterbo.

E' importante entrare a far parte di queste iniziative di ampio respiro, che sviluppano una ampia promozione e visibilità dei luoghi e degli eventi. Davanti all'impressionante mole di appuntamenti che si terranno a Roma, c'è anche Viterbo, con la sua presenza di qualità, e questo è ciò che conta”. A evidenziare l'importanza dell'appuntamento l'assessore Purchiaroni: ”Con questa manifestazione “, ha detto”, vogliamo offrire alla cittadinanza un momento davvero prezioso, nel quale sarà possibile apprezzare la preparazione e la professionalità di docenti e studenti della Scuola Musicale Comunale, che ha già pronto un interessante programma per la celebrazione del suo trentennale”.

Alle 17,30 quindi, presso il Museo Civico di Viterbo, sala archeologica, l'ensemble di sassofoni della Scuola Musicale Comunale , maestro preparatore Francesco Coccia, presenterà un gradevole programma, che va dal Tango allo spiritual, dal Blues al Ragtime. L'ingresso è libero.

Nel dettaglio il programma propone:
P.Iturralde, Suite Ellenique
G.Mangani, La Principessa Triste
S.Joplin , Original Rag
A. Ghidoni, Blues & Boogie
I. Stravinsky , Tango
Anonimo, Spiritual

Fonte: Uno Notizie Lazio - Viterbo

Nessun commento:

Posta un commento