La comunità romena di Viterbo si incontra e si racconta attraverso storie quotidiane, punti di vista, fatti di cronaca, appuntamenti e novità, per non dimenticare le radici e per vivere meglio la distanza da casa.
Informazioni utili per i romeni che vivono a Viterbo e per tutti i viterbesi e gli stranieri della Provincia, per conoscere le opportunità che la realtà circostante offre e sentirsi partecipi alla vita della città.

Bun gasit pe site!

Benvenuto!

mercoledì 4 novembre 2009

Servizi rivolti agli Immigrati

I cittadini immigrati, regolarmente residenti nel nostro comune, godono degli stessi servizi ed interventi dei cittadini residenti nel Comune di Viterbo. È presente sul sito del Comune di Viterbo la Guida Multilingue per cittadini stranieri, finanziata con i fondi ex legge 286/98, che vede il nostro Comune capofila in un progetto interdistrettuale e che è parte integrante di una serie di interventi dedicati agli stranieri. Uno strumento pratico ed utile, di veloce consultazione, che senza dubbio apporterà un significativo contributo alle necessità degli stranieri nella Tuscia.

Normative

Progetto per i Richiedenti Asilo e i Rifugiati

Fonte: Politiche sociali Comune di Viterbo

Nessun commento:

Posta un commento