La comunità romena di Viterbo si incontra e si racconta attraverso storie quotidiane, punti di vista, fatti di cronaca, appuntamenti e novità, per non dimenticare le radici e per vivere meglio la distanza da casa.
Informazioni utili per i romeni che vivono a Viterbo e per tutti i viterbesi e gli stranieri della Provincia, per conoscere le opportunità che la realtà circostante offre e sentirsi partecipi alla vita della città.

Bun gasit pe site!

Benvenuto!

mercoledì 4 novembre 2009

Lunedì partono a Viterbo le vaccinazioni contro l'influenza suina


30/10/2009
Si comincia con personale sanitario, bambini e donne incinta

Lunedì la Asl di Viterbo inizierà la campagna di vaccinazione contro l'influenza A. Le vaccinazioni sono già iniziate mercoledì per il personale sanitario, i bambini con gravi patologie croniche e le donne dal sesto mese di gravidanza, nelle Asl RmE, RmF, RmG, San Filippo Neri e giovedì (Asl RmB e Sant'Andrea).

Sono 125.800 le dosi di vaccino contro l'influenza suina che la Regione Lazio ha già inviato alle Asl ed alle aziende ospedaliere.

Lunedì prossimo altre 100mila dosi di vaccino e la campagna di vaccinazione proseguirà nelle Asl RmC, RmD, Frosinone, Rieti, Viterbo e ospedale San Giovanni.

Quindi martedì sarà la volta del San Camillo, giovedì della Asl RmA ed entro il prossimo fine settimana anche nella Asl RmH e a Latina

Fonte: ViterboOggi


04/11/2009

Influenza A: numero verde gratuito per avere tutte le informazioni 800 118 800, del Servizio Sanitario Regionale del Lazio

800 118 800 è il numero verde gratuito del Servizio Sanitario Regionale da chiamare per ricevere tutte le informazioni necessarie riguardo l’influenza A (H1N1)v, sui comportamenti da tenere in caso di malattia e per prevenire la diffusione del virus.
Il numero è attivo tutti i giorni, compresi i festivi, dalle ore 08:00 alle ore 20:00; se necessario gli operatori potranno mettere in contatto chi chiama con il Dipartimento di Sanità Pubblica della ASL di residenza.
Per informazioni è possibile anche consultare la sezione “Informazioni sull’influenza A” che si trova sull’homepage del sito regionale www.regione.lazio.it.

Fonte: ViterboOggi.

Nessun commento:

Posta un commento