La comunità romena di Viterbo si incontra e si racconta attraverso storie quotidiane, punti di vista, fatti di cronaca, appuntamenti e novità, per non dimenticare le radici e per vivere meglio la distanza da casa.
Informazioni utili per i romeni che vivono a Viterbo e per tutti i viterbesi e gli stranieri della Provincia, per conoscere le opportunità che la realtà circostante offre e sentirsi partecipi alla vita della città.

Bun gasit pe site!

Benvenuto!

martedì 26 ottobre 2010

Scontro sulla Cassia fra due auto e un pullman del Cotral: un morto e numerosi feriti

Notizie - Lazio nord
Inferno sul bus dei pendolari

Gigi Luciani

SUTRI Una donna romena di 42 anni deceduta, il conducente di una Mercedes, I.O., 51 anni ricoverato in gravi condizioni ed un'altra donna, alla guida di una Citroen ricoverata con codice rosso; una quindicina i feriti più o meno gravi, tutti passeggeri di un bus Cotral di linea. È il bilancio del tragico incidente stradale verificatosi intorno alle 18,40 sulla Cassia Sud al chilometro 47,900, a poca distanza da Sutri. A causa dell'incidente la strada è stata chiusa al traffico per diverse ore ed il traffico deviato da Sutri per le vetture dirette verso la capitale e da Monterosi per quelle dirette nella Tuscia. Complesse le operazioni per effettuare i rilevi del sinistro coordinate dal responsabile della sezione della polstrada di Monterosi ispettore capo Fausto Pietracci. In pochi istanti sulla Cassia si è scatenato l'inferno. Una Mercedes 320 condotta da un romeno residente a Sutri, I.O., che procedeva verso Roma, per cause ancora da accertare ha improvvisamente sbandato invadendo la corsia opposta. In quel momento transitava una Citroen C3 condotta da una donna che rientrava a casa a Sutri. L'uitilitaria è stata letteralmente buttata fuori. Poi la Mercedes si è schiantata contro l'autobus del Cotral della linea Roma Capranica Viterbo, pieno di pendolari, condotto da M.G., un esperto autista di Vetralla. L'urto è stato violentissimo e l'autista per evitare di coinvolgere altre macchine in transito con sangue freddo ha tenuto il mezzo contro il guard rail. Poi è scoppiato l'inferno: vetri rotti e pezzi di automezzi che volavano da ogni parte tra le urla dei passeggeri, molti dei quali feriti. Immediati i soccorsi: sul posto i vigili del fuoco mentre la centrale operativa dell'Ares 118 di Viterbo ha inviato le ambulanze di Monterosi, Vetralla Ronciglione e Viterbo. Anche l'eliambulanza Pegaso 33 è stata inviata sul posto, ma siccome stavano calando le tenebre, e c'era il pericolo che l'elicottero non potendo rientrare alla base, è stato lasciato nei pressi dell'incidente il medico anestesista di bordo che ha inizato a soccorrere i feriti più gravi. Per la passeggera della mercedes Andrea Kiss non c'è stato nulla da fare: estratta dalle lamiere contorte dei mezzi dai Vigili del Fuoco, è deceduta a causa delle gravi ferite riportate. Gli altri feriti sono stati avviati nei vari ospedali della zona. I due più gravi sono stati ricoverati al S. Andrea.
20/10/2010
Fonte: Il Tempo

1 commento:

  1. Un vot pentru mine si un pupic pentru tine http://copacelul.radioextrem.net/vote.php?l=vote&id=49

    RispondiElimina