La comunità romena di Viterbo si incontra e si racconta attraverso storie quotidiane, punti di vista, fatti di cronaca, appuntamenti e novità, per non dimenticare le radici e per vivere meglio la distanza da casa.
Informazioni utili per i romeni che vivono a Viterbo e per tutti i viterbesi e gli stranieri della Provincia, per conoscere le opportunità che la realtà circostante offre e sentirsi partecipi alla vita della città.

Bun gasit pe site!

Benvenuto!

domenica 23 maggio 2010

Frontale sull'Aurelia: muore una 39enne, grave giovane

venerdì 14 maggio

TARQUINIA – Grave incidente stradale sull'Aurelia, muore donna. A perdere la vita Gabriella Lupusoru, 39enne rumena residente a Follonica. Il sinistro si è verificato intorno all'una di giovedì notte all'altezza del chilometro 90.

Per cause in corso di accertamento da parte dei carabinieri di Tarquinia la Lancia Musa su cui viaggiava la donna si è scontrata frontalmente con una Renault Clio condotta da Davide Leoni (32enne originario di Terracina ma residente a Sonnino, in provincia di Latina, ndr), che procedeva in direzione Roma.

Nell'impatto, violentissimo, le due auto sono andate completamente distrutte. I sanitari del 118, giunti immediatamente sul posto insieme ai militari dell'arma, non hanno potuto fare altro che constatare il decesso della 39enne, morta sul colpo. Leoni, rimasto seriamente ferito e incastrato tra le lamiere contorte del mezzo, è stato invece estratto dai vigili del fuoco di Civitavecchia, che lo hanno poi affidato al personale medico. Condotto prima all'ospedale di Tarquinia e poi trasferito con l'eliambulanza Pegaso 33 al Policlinico Gemelli di Roma, dopo l'asportazione della milza è stato ricoverato in prognosi riservata.

Il luogo dell'incidente è un tratto di strada privo dello spartitraffico al centro della carreggiata. Per sgombrare la via e permettere i rilievi l'Aurelia è rimasta bloccata per due ore. La salma della donna rumena è stata trasportata all'obitorio di Roma in attesa degli esami autoptici.

Fonte: On Tuscia

Nessun commento:

Posta un commento