La comunità romena di Viterbo si incontra e si racconta attraverso storie quotidiane, punti di vista, fatti di cronaca, appuntamenti e novità, per non dimenticare le radici e per vivere meglio la distanza da casa.
Informazioni utili per i romeni che vivono a Viterbo e per tutti i viterbesi e gli stranieri della Provincia, per conoscere le opportunità che la realtà circostante offre e sentirsi partecipi alla vita della città.

Bun gasit pe site!

Benvenuto!

venerdì 2 gennaio 2009

Per la prima volta tariffe Rc auto in calo

Domenica, dicembre 28

Per la prima volta dalla liberalizzazione dei prezzi, le tariffe assicurative dell'auto in Italia calano.

A beneficiarne sono soprattutto le donne.

Sono queste le novita' che emergono dall'edizione 2008 del 'Libretto rosso delle assicurazioni' allegato a Quattroruote di novembre.

La diminuzione media e' del 4% ma, se si limita l'analisi alle migliori tariffe disponibili in ogni capoluogo di provincia, il calo e' ancor piu' marcato e sale all'8,8%, con riduzioni particolarmente importanti per i profili femminili, per i quali sono comprese tra il 15 e il 20%.

Come ogni anno, il 'Libretto Rosso delle assicurazioni' analizza l'offerta tariffaria per i sei profili tariffari piu' comuni in tutti i 107 capoluoghi di provincia italiani. Se si guarda alle 642 tariffe piu' convenienti per i 107 capoluoghi di provincia italiani - prosegue Quattroruote - 19 non superano i 200 euro e sono quasi tutte al Nord (solo una, a Viterbo, e' al Centro). Sul fronte opposto, sono 34 le tariffe superiori a mille euro.

Solo tre riguardano le citta' del Nord (Bologna, Rimini e La Spezia), 15 quelle del Centro e 16 quelle del Sud. Sempre limitandosi alla miglior tariffa disponibile per ciascun profilo - conclude Quattroruote -, il calo piu' significativo e' quello di cui ha beneficiato il profilo donna di 35 anni che assicura un'auto diesel 1.3 di cilindrata a Olbia-Tempio (-35,2%).

L'aumento piu' consistente, invece, e' quello che ha colpito il profilo uomo di 24 anni con una vettura diesel 1.9 di cilindrata a Reggio Calabria (+22,7%).

Fonte: Portalino.

Nessun commento:

Posta un commento