La comunità romena di Viterbo si incontra e si racconta attraverso storie quotidiane, punti di vista, fatti di cronaca, appuntamenti e novità, per non dimenticare le radici e per vivere meglio la distanza da casa.
Informazioni utili per i romeni che vivono a Viterbo e per tutti i viterbesi e gli stranieri della Provincia, per conoscere le opportunità che la realtà circostante offre e sentirsi partecipi alla vita della città.

Bun gasit pe site!

Benvenuto!

mercoledì 7 gennaio 2009

Botti. Giovane romeno rischia la vita

venerdì 2 gennaio 2009

Si trova ricoverato in gravissime condizioni all'Aurelia Hospital un giovane romeno di 25 anni, da tempo residente a Civitavecchia, che la notte di San Silvestro è rimasto ferito mentre tentava di far esplodere un petardo all'interno della stazione ferroviaria. Sulla dinamica dell'incidente non c'è molta chiarezza. Sembra che il ragazzo, che si trovava assieme ad alcuni suoi connazionali, avesse cercato di far esplodere il petardo, una sorta di fuoco pirotecnico, molto luminoso e coreografico, sulla terrazza del complesso I Mulini. Vista la difficoltà dell'operazione, ha deciso di spingersi oltre, pensando di andare a posizionare il grosso petardo su uno dei pali della linea elettrica della stazione ferroviaria. Il giovane romeno era anche stato accorto, visto che la sua scelta era caduta su un palo dove la corrente elettrica era disattivata. Ma qualcosa, evidentemente, non deve essere andata per il verso giusto. Stando ai riscontri delle prime indagini, che sono condotte dalla Polizia Ferroviaria di Civitavecchia, la vicinanza con un cavo elettrico invece funzionante lo ha portato ad essere comunque investito dall'energia elettrica, proprio nel momento in cui aveva raggiunto la sommità del cavo e stata posizionando il petardo. Il ragazzo è così caduto pesantemente al suolo, battendo violentemente la testa. Immediatamente soccorso dai suoi amici è stato prima trasportato all'ospedale San Paolo e, vista la gravità delle sue condizioni, trasferito all'Aurelia Hospital, dove si trova tuttora ricoverato in prognosi riservata nel reparto di rianimazione.

Fonte: TRC Giornale.

Nessun commento:

Posta un commento