La comunità romena di Viterbo si incontra e si racconta attraverso storie quotidiane, punti di vista, fatti di cronaca, appuntamenti e novità, per non dimenticare le radici e per vivere meglio la distanza da casa.
Informazioni utili per i romeni che vivono a Viterbo e per tutti i viterbesi e gli stranieri della Provincia, per conoscere le opportunità che la realtà circostante offre e sentirsi partecipi alla vita della città.

Bun gasit pe site!

Benvenuto!

sabato 10 gennaio 2009

Ecco il numero verde per prenotare le prestazioni intra moenia


09/01/2009

Ecco il numero verde per prenotare le prestazioni intra moenia

Il nuovo servizio, che viene incontro alle richieste dei cittadini,
sarà operativo da lunedì 12 gennaio

A partire da lunedì 12 gennaio, la Ausl di Viterbo attiverà un numero verde per prenotare telefonicamente le prestazioni libero professionali intra moenia.

Il servizio è stato implementato perché attualmente l’azienda non dispone di uno sportello dedicato a questo tipo di prestazioni, le quali vengono offerte presso i Centri unici di prenotazione (Cup) insieme a quelle del servizio sanitario regionale.

“Questa situazione – spiega Renato Leoncini, direttore dell’Unità operativa Accreditamenti, convenzioni, contratti e servizio ispettivo – sta causando alla Ausl continue lamentele da parte degli specialisti, i quali hanno optato per un rapporto esclusivo, e da parte dell’utenza, specialmente quella fuori azienda. Un ultimo, e non trascurabile, elemento è l’evidente e macroscopico danno economico per i mancati incassi. Per fronteggiare questo stato della cose, abbiamo attivato un servizio sperimentale di prenotazione telefonica finalizzato, esclusivamente, alle attività libero professionali intra moenia. Il nostro obiettivo è migliorare l’accesso e la fruibilità alle prestazioni da parte dell’utenza, rimuovendo i disagi connessi all’orario di apertura dei Cup, al congestionamento delle richieste e alle attese agli sportelli”.

Il numero verde, attivo da lunedì prossimo, è l’800 324423 e sarà funzionante dal lunedì al venerdì, dalle 8 alle 18. Il sabato, invece, si potrà telefonare dalle ore 8 alle 13.

Fonte: Azienda Sanitaria Locale Viterbo

Nessun commento:

Posta un commento