09/01/2009
Ecco il numero verde per prenotare le prestazioni intra moenia
Il nuovo servizio, che viene incontro alle richieste dei cittadini,
sarà operativo da lunedì 12 gennaio
A partire da lunedì 12 gennaio, la Ausl di Viterbo attiverà un numero verde per prenotare telefonicamente le prestazioni libero professionali intra moenia.
Il servizio è stato implementato perché attualmente l’azienda non dispone di uno sportello dedicato a questo tipo di prestazioni, le quali vengono offerte presso i Centri unici di prenotazione (Cup) insieme a quelle del servizio sanitario regionale.
“Questa situazione – spiega Renato Leoncini, direttore dell’Unità operativa Accreditamenti, convenzioni, contratti e servizio ispettivo – sta causando alla Ausl continue lamentele da parte degli specialisti, i quali hanno optato per un rapporto esclusivo, e da parte dell’utenza, specialmente quella fuori azienda. Un ultimo, e non trascurabile, elemento è l’evidente e macroscopico danno economico per i mancati incassi. Per fronteggiare questo stato della cose, abbiamo attivato un servizio sperimentale di prenotazione telefonica finalizzato, esclusivamente, alle attività libero professionali intra moenia. Il nostro obiettivo è migliorare l’accesso e la fruibilità alle prestazioni da parte dell’utenza, rimuovendo i disagi connessi all’orario di apertura dei Cup, al congestionamento delle richieste e alle attese agli sportelli”.
Il numero verde, attivo da lunedì prossimo, è l’800 324423 e sarà funzionante dal lunedì al venerdì, dalle 8 alle 18. Il sabato, invece, si potrà telefonare dalle ore 8 alle 13.
Fonte: Azienda Sanitaria Locale Viterbo
sabato 10 gennaio 2009
Ecco il numero verde per prenotare le prestazioni intra moenia
Pubblicato da
Catalina Sava
alle
17:41
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento