La comunità romena di Viterbo si incontra e si racconta attraverso storie quotidiane, punti di vista, fatti di cronaca, appuntamenti e novità, per non dimenticare le radici e per vivere meglio la distanza da casa.
Informazioni utili per i romeni che vivono a Viterbo e per tutti i viterbesi e gli stranieri della Provincia, per conoscere le opportunità che la realtà circostante offre e sentirsi partecipi alla vita della città.

Bun gasit pe site!

Benvenuto!

martedì 2 settembre 2008

Mini Macchina di Santa Rosa 2008



Mentre ci si avvicina all'evento principale ed attesissimo del trasporto della Macchina di Santa Rosa (3 settembre), per le vie del centro di Viterbo passa la Mini Macchina, trasportata dai giovanissimi facchini.

Fonte: Uno Notizie.it

2 commenti:

  1. fantastica........ meravigliosa......e dico poco.....un emozione immensa vedere questi in questi ragazzi i facchini di domani.....
    bellissimo!!!!!

    RispondiElimina
  2. Imponente, suggestiva, emozionante... la macchina è tutto questo e molto di più. Non tralasciando poi quello che è il senso religioso dell'evento !!! Questo grazie al lavoro di centinaia di persone che lavorano dietro questa organizzazione, grazie ai Facchini che si occupano del trasporto, grazie agli abitanti di Viterbo che mantengono viva questa tradizionale manifestazione, grazie anche ai credenti che accorrono da ogni paese. Quello che mi chiedo è: può tutto questo non essere considerato nella giusta misura? Può un'autorità politica farsi aspettare per più di un'ora dimostrando la totale mancanza di rispetto per tutte queste persone e per la Santa? Io c'ero in piazza e credetemi, le urla che si sentivano non erano di "calore", come ha scritto qualche sito. Si è parlato anche di farlo "facchino onorario"... i facchini sanno cosa vuol dire trasportare la macchina e non so se sia poi così meritevole di tale onoreficenza.

    RispondiElimina