La comunità romena di Viterbo si incontra e si racconta attraverso storie quotidiane, punti di vista, fatti di cronaca, appuntamenti e novità, per non dimenticare le radici e per vivere meglio la distanza da casa.
Informazioni utili per i romeni che vivono a Viterbo e per tutti i viterbesi e gli stranieri della Provincia, per conoscere le opportunità che la realtà circostante offre e sentirsi partecipi alla vita della città.

Bun gasit pe site!

Benvenuto!

venerdì 26 settembre 2008

Week end tra gli etruschi: sabato e domenica ingresso gratuito al museo e alle necropoli di Tarquinia e Cerveteri, siti Unesco


TARQUINIA (VT), CERVETERI (RM) / 26-09-2008

Un week end all’insegna degli Etruschi, infatti sabato 27 e domenica 28 settembre, in occasione delle giornate europee del patrimonio, si potranno visitare gratuitamente la Necropoli Etrusca delle Tombe Dipinte di Tarquinia, insieme al Museo Nazionale Tarquiniense ed alla Necropoli di Cerveteri.
All’interno della Necropoli di Tarquinia, dichiarata dall’UNESCO Patrimonio dell’Umanità, potremo ammirare, con entrata libera, 18 tombe etrusche dipinte. Ricordiamo che il Museo Nazionale Etrusco e la Necropoli di Tarquinia aprono alle ore 8.30 e chiudono alle 19.30.
Aperta gratuitamente, per il fine settimana, anche la Necropoli di Cerveteri, altro importante e suggestivo sito UNESCO, famoso nel mondo per l’imponenza e la bellezza delle sue grandi tombe a tumulo.

Fonte: UnoNotizie.it.

Nessun commento:

Posta un commento