La comunità romena di Viterbo si incontra e si racconta attraverso storie quotidiane, punti di vista, fatti di cronaca, appuntamenti e novità, per non dimenticare le radici e per vivere meglio la distanza da casa.
Informazioni utili per i romeni che vivono a Viterbo e per tutti i viterbesi e gli stranieri della Provincia, per conoscere le opportunità che la realtà circostante offre e sentirsi partecipi alla vita della città.

Bun gasit pe site!

Benvenuto!

venerdì 19 settembre 2008

Lazio - La Caritas diocesana organizza corsi gratuiti per gli stranieri

IMMIGRAZIONE - LA CARITAS DIOCESANA ORGANIZZA CORSI GRATUITI PER GLI STRANIERI DOMICILIATI NELLA REGIONE LAZIO
(2008-09-18)
La Caritas diocesana di Roma organizza un corso di lingua italiana di livello intermedio per stranieri domiciliati nella Regione Lazio. La durata della formazione è di 120 ore, con corsi pomeridiani (ore 14.30 – 18.30) a partire dal 6 ottobre 2008 presso il Centro Formazione della Caritas in via Aurelia 773. Il corso è aperto a 40 partecipanti ed è richiesto l’obbligo di frequenza. La partecipazione è gratuita ed ai partecipanti verrà rilasciato un attestato di frequenza, con ulteriore possibilità di accedere alla certificazione Cils per i livelli A1-B1. E’ inoltre previsto il rimborso delle spese di trasporto. Gli interessati possono presentarsi alla preselezione il giorno 23 settembre alle ore 14.00, presso il Centro Ascolto Stranieri della Caritas Diocesana di Roma, in via delle Zoccolette 16, muniti di Permesso di Soggiorno/Cedolino se non comunitari o con un documento d’identità nel caso siano comunitari e del Codice fiscale. Per informazioni ed iscrizioni rivolgersi a: Centro Ascolto Stranieri - Via delle Zoccolette, 16 Tel.: 06/6861554 – 6875228 (18/09/2008-ITL/ITNET)
Fonte: Italian Network.

Nessun commento:

Posta un commento