La comunità romena di Viterbo si incontra e si racconta attraverso storie quotidiane, punti di vista, fatti di cronaca, appuntamenti e novità, per non dimenticare le radici e per vivere meglio la distanza da casa.
Informazioni utili per i romeni che vivono a Viterbo e per tutti i viterbesi e gli stranieri della Provincia, per conoscere le opportunità che la realtà circostante offre e sentirsi partecipi alla vita della città.

Bun gasit pe site!

Benvenuto!

martedì 9 settembre 2008

Lazio: ecco il calendario scolastico

ROMA / 09-09-2008

Il 15 e il 16 settembre si apre l'anno scolastico nelle scuole del Lazio, secondo quanto stabilito dal calendario approvato dalla Giunta regionale, su proposta dell'Assessore all'Istruzione. La stragrande maggioranza degli istituti rispetterà tali date, mentre solo un esiguo numero si è avvalso della possibilità di modificare il calendario, prevista dall'autonomia scolastica.
Su un totale di 956 scuole statali, 149 hanno chiesto di anticipare l'apertura (15,69%) e solo una ha chiesto di posticiparla. Lo scorso anno le richieste di deroga corrispondevano al 26,36% (252 istituzioni scolastiche avevano chiesto di anticipare l'apertura).Quanto alle paritarie, 1.536 in totale, il 2,08% ha chiesto quest'anno di avviare in anticipo le attività (32 scuole), dato in leggera crescita rispetto allo scorso anno, la cui percentuale era dell'1,89.
Si ricorda che le vacanze natalizie sono previste dal 22 dicembre al 6 gennaio compreso, quelle pasquali dal 6 al 13 aprile compreso. Le scuole resteranno chiuse, inoltre, il 1° novembre, l'8 dicembre, il 25 aprile, il 1° maggio, il 2 giugno ed in occasione della festa del Santo patrono.

Fonte: Uno Notizie.it.

Nessun commento:

Posta un commento