La comunità romena di Viterbo si incontra e si racconta attraverso storie quotidiane, punti di vista, fatti di cronaca, appuntamenti e novità, per non dimenticare le radici e per vivere meglio la distanza da casa.
Informazioni utili per i romeni che vivono a Viterbo e per tutti i viterbesi e gli stranieri della Provincia, per conoscere le opportunità che la realtà circostante offre e sentirsi partecipi alla vita della città.

Bun gasit pe site!

Benvenuto!

giovedì 4 settembre 2008

Il trasporto della Macchina di Santa Rosa 2008 si è concluso con una serata straordinaria


VITERBO / 04-09-2008

E' FATTA : IL TRASPORTO DELLA MACCHINA DI SANTA ROSA 2008 SI E' CONCLUSO CON UNA SERATA STRAORDINARIA

Un trasporto eccezionale per una serie di piccoli e grandi eventi che lo hanno accompagnato; prima di tutto la ricorrenza dei 750 anni dalla translazione del corpo della Santa, in secondo luogo dalla presenza per la prima volta del Presidente del Consiglio Silvio Berlusconi, poi la gioiosa visita lampo in Provincia di una delegazione di Facchini con alla testa Roberto Capoccioni, che si è stretto in un abbraccio con il Presidente della provincia Alessandro Mazzoli e un brindisi con gli assessori presenti. Infine l'arrivo del Presidente della Regione Lazio Piero Marrazzo Da notare , come il trasporto sia terminato intorno alla mezzanotte. Tutti quindi soddisfatti, i Facchini che con la loro (come sempre) bravura, hanno saputo rappresentare ed unire in questa serata tutta la città di Viterbo; lo si coglieva ai lati delle strade piene di migliaia di persone che li acclamavano, sostenendoli. Soddisfatto il Sindaco Marini al suo esordio in questa veste. Soddisfatto il Vescovo Chiarinelli per quanto in questi giorni si sia fatto in nome di Santa Rosa. A chiusura della serata, i fuochi di artificio che hanno sancito la fine di una giornata che rimarrà impressa a lungo nel cuore di questa città.

SANTA ROSA 2008: UN AUTENTICO TRIONFO!





Quella che sarà ricordata come l'ultima uscita di Ali di Luce è stato un successo totale. Decine di migliaia di persone hanno affollato il centro storico per seguire, con il naso all'insù, la magica "passeggiata" della torre che cammina. I Facchini sono stati impeccabili, praticamente perfetti, regalando uno spettacolo senza paragoni. Non poteva esserci modo migliore per festeggiare il 750° anniversario della traslazione del corpo di Santa Rosa. Questa edizione del trasporto della Macchina sarà anche ricordato per la presenza del Presidente del Consiglio, Silvio Berlusconi.

Nessun commento:

Posta un commento